Il mio geco si è buttato dalla teca

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Avatar utente
Irmageckos
Messaggi: 30
Iscritto il: lun set 23, 2013 1:34 pm

Buongiorno a tutti, ieri avevo comprato delle camole per il mio geco e devo dire che puzzavano parecchio (mi è stato detto perché vengono alimentate con crocchette per cani, ecc...) allora fatto sta che le ho messe in una ciotolina dentro la teca... Solo che poi anche la teca ha cominciato a puzzare! A questo punto io ho tolto le camole dalla teca che oramai era impregnata di puzza! E prima di andare a dormire ho lasciato uno spiraglietto di circa 2 cm aperto per fargli prendere aria ... Stamattina come tutte le mattine controllo se Irma è viva... (è un po' una mia fobia) allora alzo la tana... E lei non c'era! Guardo dietro al tronco... E non c'era! Ho praticamente sbiancato! Ho cercato dappertutto nella stanza (ero convinta che non potesse andare da nessun altra parte perché tengo la porta chiusa, anche perché ho cani e gatti dentro casa che sicuramente ci avrebbero "giocato") alla fine l'ho trovata con la testa sotto al divano! Ho visto il suo codone che spuntava fuori... L'ho presa era ghiacciata!! (penso abbia passato almeno 5 ore sul pavimento gelido) e non era più gialla come quando è in teca ma tipo un po' marroncina/verdognola... Ho avuto davvero tanta paura, sono stata una stupida a lasciare quello spiraglio aperto... Secondo voi ora sta male? Premetto che ha fatto un volo di circa 70cm dalla teca al pavimento... E poi un altra domanda... Ma i gechi ce l'hanno il senso del vuoto? Certe volte anche quando ce l'ho in mano si vorrebbe catapultare dappertutto... Grazie a tutti per le risposte e scusate ancora la mia sbadataggine

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Avatar utente
Mawl
Messaggi: 75
Iscritto il: sab ago 31, 2013 11:42 am
Località: Palermo

Ho praticamente sbiancato !
Per risponderti devo prima capire quello che scrivi.
Cosa hai sbiancato?
È solo scarsa proprietà della lingua italiana o hai sbiancato qualcosa?
Avatar utente
Irmageckos
Messaggi: 30
Iscritto il: lun set 23, 2013 1:34 pm

Mawl ha scritto:
Ho praticamente sbiancato !
Per risponderti devo prima capire quello che scrivi.
Cosa hai sbiancato?
È solo scarsa proprietà della lingua italiana o hai sbiancato qualcosa?
diciamo che è " scarsa proprietà della lingua italiana " a Roma si usa per dire che mi sono agitata .


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

I gechi hanno il senso del vuoto, ma credo sia decisamente diverso dal nostro e da quello di molti altri animali, nel senso che loro se anche cadono da 3-4 metri difficilmente si faranno male (ho visto lucertole lanciarsi dal 3° piano sull'asfalto e scappare sulle proprie gambe).
I leopardini resistono anche a temperature molto basse, quindi è probabile che si riprenda senza grossi problemi, comunque tienila d'occhio in questi giorni.
Avatar utente
Irmageckos
Messaggi: 30
Iscritto il: lun set 23, 2013 1:34 pm

Manu ha scritto:I gechi hanno il senso del vuoto, ma credo sia decisamente diverso dal nostro e da quello di molti altri animali, nel senso che loro se anche cadono da 3-4 metri difficilmente si faranno male (ho visto lucertole lanciarsi dal 3° piano sull'asfalto e scappare sulle proprie gambe).
I leopardini resistono anche a temperature molto basse, quindi è probabile che si riprenda senza grossi problemi, comunque tienila d'occhio in questi giorni.
va bene , ti ringrazio tanto ... Spero che vada tutto per il meglio


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

La mia si e appena sparata un volo di un metro, ha deciso di lancianciarsi mentre la tenevo in mano spero non si sia fatta male :-(
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Mirko86 ha scritto:La mia si e appena sparata un volo di un metro, ha deciso di lancianciarsi mentre la tenevo in mano spero non si sia fatta male :-(
Tranquillo, ci vuole ben altro perché si faccian del male, però cerca di stare più attento ;)
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Fortunatamente non si è fatta nulla, da quel giorno ogni volta che la tiro fuori dal terrario mi siedo e sotto le mani a distanza si 20cm ho il faunabox
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Rispondi