Maschio o femmina?

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Avatar utente
Irmageckos
Messaggi: 30
Iscritto il: lun set 23, 2013 1:34 pm

Buongiorno a tutti, ieri in fiera a Verona ho acquistato un semplice geco leopardino ancestrale... me l'hanno venduto per maschio ma io sono perplessa e credo sia una femmina. Vi posto una foto e spero nel vostro aiuto ImmagineImmagine


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Ciao a vederla così sembrerebbe proprio una femmina perché il maschio ha gli emipeni più marcati
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Avatar utente
Irmageckos
Messaggi: 30
Iscritto il: lun set 23, 2013 1:34 pm

Mirko86 ha scritto:Ciao a vederla così sembrerebbe proprio una femmina perché il maschio ha gli emipeni più marcati
in effetti è quello che ho pensato anch'io...


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

C'è da dire che la foto è pessima, quindi non escludo errori al 100%, ma così effettivamente non noto emipieni (anche se la posizione è sfavorevole) e non vedo nemmeno pori femorali...
Avatar utente
Irmageckos
Messaggi: 30
Iscritto il: lun set 23, 2013 1:34 pm

Manu ha scritto:C'è da dire che la foto è pessima, quindi non escludo errori al 100%, ma così effettivamente non noto emipieni (anche se la posizione è sfavorevole) e non vedo nemmeno pori femorali...
Lo so la foto fa veramente pena, non riesco a farne di migliori purtroppo... Ma ho confrontato con il mio geco femmina e sono proprio uguali... Per ora le faccio vivere insieme secondo te non dovrei? E poi, tanto che ci sto, ti chiedo anche: possono mangiare insieme?


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Almeno fino all'età adulta è meglio tenerli singolarmente per evitare competizioni alimentari.
Inoltre evita di mettere gechi appena presi con i tuoi animali, ancora non sei certa che siano sani al 100% (magari questo sì eh, ma è un discorso generale) e potrebbero essere veicolo di malattie.
Avatar utente
Irmageckos
Messaggi: 30
Iscritto il: lun set 23, 2013 1:34 pm

Manu ha scritto:Almeno fino all'età adulta è meglio tenerli singolarmente per evitare competizioni alimentari.
Inoltre evita di mettere gechi appena presi con i tuoi animali, ancora non sei certa che siano sani al 100% (magari questo sì eh, ma è un discorso generale) e potrebbero essere veicolo di malattie.
le mie gechette hanno un anno ciascuna, sono ancora da considerarsi non adulte? Comunque seguirò i tuoi consigli ! :)


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Sì se hanno un anno sono adulte ;)
Avatar utente
Irmageckos
Messaggi: 30
Iscritto il: lun set 23, 2013 1:34 pm

Manu ha scritto:Sì se hanno un anno sono adulte ;)
ok va bene, spero di allevarle nel miglior modo possibile :) grazie!


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Rispondi