Dopo attente valutazioni ho pensato di comprare una coppia di Rhacodactylus ciliatus, la scelata è caduta su di loro perchè oltre a essere molto carini e dal carattere docile, mangiano anche gli omogeneizzati il che mi eviterebbe risse famigliari per i grilli.....
Quello che vi volevo chiedere è se conscete negozi a Roma dove andare a vedre qualche Rhacodactylus ciliatus e se conoscete il prezzo indicativo cosi da evitare fregatura?
Grazie
Consigli per gli acquisti.....Rhacodactylus ciliatus
Allora non conosciamo negozi a Roma ma i prezzi partono da 70/80 euro in su, dipende molto dalla colorazione del geco.shark77 ha scritto:Dopo attente valutazioni ho pensato di comprare una coppia di Rhacodactylus ciliatus, la scelata è caduta su di loro perchè oltre a essere molto carini e dal carattere docile, mangiano anche gli omogeneizzati il che mi eviterebbe risse famigliari per i grilli.....
Quello che vi volevo chiedere è se conscete negozi a Roma dove andare a vedre qualche Rhacodactylus ciliatus e se conoscete il prezzo indicativo cosi da evitare fregatura?
Grazie
Anche se mangiano omogeneizzato è meglio integrare la dieta con dei bei e sani insetti, alcuni integrano con l'omogeneizzato al pollo ma gli insetti sono sempre meglio.
p.s. benvenuto!
no il prezzo è per un solo esemplareshark77 ha scritto:Il prezzo è riferitto alla coppia ?
Sicuramente integrerò con grili ma almeno non devo farmi un allevamento di grilli
per i grilli avevamo capito che non avevi intenzione di darli...sorry
precisazione...i prezzi si riferiscono a prezzi da privati o da fiera, i negozianti tendono ad alzare i prezzi
ciao...e benvenuto anche io sono di roma...e ti posso dire con certezza che in nessun negozio di rettili di roma ho mai trovato ciliatus.....io il mio l'ho preso in fiera 75 euro....uno solo.....la coppia quindi 150....e l'unico negozio in cui lo trovati è a firenze...e costavano dai 130 in su in base al morph......a roma fiere non ce ne sono....ma nei prossimi mesi ce ne saranno 3 nell arco di 60 giorni.....a maggio a ferrara....longarone a giugno e fine giugno a bologna......io andrò li a prenderne uno nuovo....stai certo che li trovi!
..if it wouldn't be this it 'd be something else...
p.s. comunque....integrare con l'omo è perfetto ma devi per forza dargli dei grillini....e anche il calcio + d3...mi raccomando...se no l'ombra floppy tail e mom son sempre dietro l'angolo!
guarda shark che se si tratta di baby..l'omo è l'integrazione..non i grilli..in effetti i baby dovrebbero mangiare più grilli che omo..
c'è scritto tutto qui..
http://www.amiciinsoliti.it/rettili/rha ... iatus.html
c'è scritto tutto qui..
http://www.amiciinsoliti.it/rettili/rha ... iatus.html
Rhazcodactylus Leachianus Henkeli
1.1
Rhacodactylus ciliatus
3.3
1.1
Rhacodactylus ciliatus
3.3
allora...sicuramente tra le tre fiere la piu rinomata è longarone....però alla fine credo che economicamente parlando per la distanza ti convenga più una delle altre due..se devi andare esclusiavamtne per prendere ciliati.....io andrò a ferrara a prenderlo......per quanto riguarda i negozi di roma ti mando un mp
Negozi non ne conosco, ma mi sembra che tu voglia acquistarli in negozi.
Io ribadisco quello che è stato accennato prima: Non comprare in negozio.
O meglio, siccome sei un novizio ti consigliamo di acquistarli da persone competenti come i privati.
Da un lato i negozianti ti alzano il prezzo o ti danno informazioni errate sulla stabulazione(qualche post indietro c'è il racconto di un negoziante che per vendere i gechi consiglia ad un neofita di comprarne, 5-6 piccoli e tenerli assieme fino a che diventano sub adulti, quindi scegliere maschio e femmina e poi vendere gli altri. Che è la cosa più sbagliata che si possa fare, oltre al modo ben poco etico, perchè gli animali vengono trattati come oggetti e non come pet)
Dall'altro lato in negozio non sai mai dove arrivano, se li tengono bene e se sono parassitati o no, e visto che sei un po novellino(così mi pare di aver capito) non penso tu sia ben in gnrado di valutare.
Quindi un cosiglio che facciamo tutti noi del forum è contattare un allevatore privato e prendere da lui.
Non farti prendere dalla fretta e dalla voglia che noi tutti conosciamo bene.
Pensa per prima cosa al benessere dell'animale.
Prima di acuistare il geco inoltre devi avere il terrario bello pronto.
Io ribadisco quello che è stato accennato prima: Non comprare in negozio.
O meglio, siccome sei un novizio ti consigliamo di acquistarli da persone competenti come i privati.
Da un lato i negozianti ti alzano il prezzo o ti danno informazioni errate sulla stabulazione(qualche post indietro c'è il racconto di un negoziante che per vendere i gechi consiglia ad un neofita di comprarne, 5-6 piccoli e tenerli assieme fino a che diventano sub adulti, quindi scegliere maschio e femmina e poi vendere gli altri. Che è la cosa più sbagliata che si possa fare, oltre al modo ben poco etico, perchè gli animali vengono trattati come oggetti e non come pet)
Dall'altro lato in negozio non sai mai dove arrivano, se li tengono bene e se sono parassitati o no, e visto che sei un po novellino(così mi pare di aver capito) non penso tu sia ben in gnrado di valutare.
Quindi un cosiglio che facciamo tutti noi del forum è contattare un allevatore privato e prendere da lui.
Non farti prendere dalla fretta e dalla voglia che noi tutti conosciamo bene.
Pensa per prima cosa al benessere dell'animale.
Prima di acuistare il geco inoltre devi avere il terrario bello pronto.
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
mi unisco al coro..
puoi anche provare a sentire se c'è qualcuno di roma che te li prende (che va in fiera) e ti fa da tramite! anche se essendo i tuoi primi gecki ti consiglio di investirci una domenica e andarteli a scegliere! di ciliatus ce ne sono di talmente tanti colori che il bello è potersi guardare intorno!
aggiungo un consiglio:
in fiera (spesso) ci sono banconi di (spesso) tedeschi, con gecki in condizioni non proprio ottimali...i gecki li costano meno (e c'è un motivo)...spesso tengono leopardini in sovraffollati terrari (vivi, moribondi o a volte anche morti proprio) e anche loro non si curano molto di darti le giuste informazioni..
io opterei per un allevatore o un appassionato che tempo da dedicarti (prima e dopo) ne ha e che ti da i consigli giusti per far vivere bene i gecki che prendi (non perchè ti muoiano così poi ne prendi altri).
se vuoi una coppia considera che o la prendi adulta (ma allora non hai la sicurezza dell'eta) oppure prendi due femmine (anche queste per essere sicuro del sesso adulte) ...negli altri casi (babies e sud adulti) ti conviene tenerli separati fino a che non raggiungono la maturità (che consiste nel tenerli in due fauna più piccoli, oppure , se hai un terrario abbastanza grande, uno libero nel terrario e l'altro nel fauna dentro o fuori il terrario).
questo è il modo migliore per vederli crescere bene e monitorare qualunque problema ci dovesse essere..
ps: allevatori ed appassionati sono sempre meglio dei grossisti SOPRATTUTTO perchè hai almeno la certezza che gli animali non ti muoiano dopo 5 giorni che li hai e che soprattutto non sono malati...la logica del prendere a meno con i gecki non paga...
se hai altre domande chiedi pure!!! e non dimenticare di postare le foto dei piccoli appena li prendi!!!
puoi anche provare a sentire se c'è qualcuno di roma che te li prende (che va in fiera) e ti fa da tramite! anche se essendo i tuoi primi gecki ti consiglio di investirci una domenica e andarteli a scegliere! di ciliatus ce ne sono di talmente tanti colori che il bello è potersi guardare intorno!
aggiungo un consiglio:
in fiera (spesso) ci sono banconi di (spesso) tedeschi, con gecki in condizioni non proprio ottimali...i gecki li costano meno (e c'è un motivo)...spesso tengono leopardini in sovraffollati terrari (vivi, moribondi o a volte anche morti proprio) e anche loro non si curano molto di darti le giuste informazioni..
io opterei per un allevatore o un appassionato che tempo da dedicarti (prima e dopo) ne ha e che ti da i consigli giusti per far vivere bene i gecki che prendi (non perchè ti muoiano così poi ne prendi altri).
se vuoi una coppia considera che o la prendi adulta (ma allora non hai la sicurezza dell'eta) oppure prendi due femmine (anche queste per essere sicuro del sesso adulte) ...negli altri casi (babies e sud adulti) ti conviene tenerli separati fino a che non raggiungono la maturità (che consiste nel tenerli in due fauna più piccoli, oppure , se hai un terrario abbastanza grande, uno libero nel terrario e l'altro nel fauna dentro o fuori il terrario).
questo è il modo migliore per vederli crescere bene e monitorare qualunque problema ci dovesse essere..
ps: allevatori ed appassionati sono sempre meglio dei grossisti SOPRATTUTTO perchè hai almeno la certezza che gli animali non ti muoiano dopo 5 giorni che li hai e che soprattutto non sono malati...la logica del prendere a meno con i gecki non paga...
se hai altre domande chiedi pure!!! e non dimenticare di postare le foto dei piccoli appena li prendi!!!
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
beh per quello che so io.....o almeno per esperienza personale...ci sono dei noti allevatori fiorentini...di cui non so se posso fare il nome..ma che sicuramente tutti conoscoiamo ..da cui ho preso il mio ciliato...che era ..ed è davvero in ottime condizioni e credo che se li prendi li farai un ottimo acquisto!!!!...tanto ci sono a tutte le fiere sopra menzionate!
Siete davvero gentilissimi !!
Comunque per il momento sto raccogliendo info per poter valutare l'acquisto, chiedevo di negozzi a Roma per poter veder da vicino questi simpatici amici per il momento ho solo avuto un occasione dove poter vedere da vicino un Rhacodactylus ciliatus.
Interessate il discorso allevatori e fiere
Inoltre non ho capito il discorso delle coppie e sul perchè i giovani vanno tenuti separati e perchè conviene prendere 2 femmine ??
Comunque per il momento sto raccogliendo info per poter valutare l'acquisto, chiedevo di negozzi a Roma per poter veder da vicino questi simpatici amici per il momento ho solo avuto un occasione dove poter vedere da vicino un Rhacodactylus ciliatus.
Interessate il discorso allevatori e fiere
Inoltre non ho capito il discorso delle coppie e sul perchè i giovani vanno tenuti separati e perchè conviene prendere 2 femmine ??