E' natoooooooooooooo

In this section it is possible tell about all the animals: others reptiles, mammals, birds, fishes, anphibians, etc - In questa sezione è possibile parlare di tutti gli animali: altri rettili, mammiferi, uccelli, pesci, anfibi, etc
Rispondi
Avatar utente
Drago_barbuto
Messaggi: 245
Iscritto il: gio ago 31, 2006 5:18 pm
Località: Modena
Contatta:

oggi è nato il mio primo insetto stecco!! sono felicissimo.. presto le fotografie del microbo!
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

ahahah che carini che sono quando sono microbici ghghghgh dai che voglio rivederlo è un sacco che non ne ho! foto foto foto =0)
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Avatar utente
Drago_barbuto
Messaggi: 245
Iscritto il: gio ago 31, 2006 5:18 pm
Località: Modena
Contatta:

molly hai qualche indicazione particolare da darmi per il piccolo? alla fine poi sono abbastanza tranquillo visto che sei mesi fa quando ho comprato la femmina, era appena nata..
e comunque a me manca il maschio.. quindi la nata è soltanto un clone :D
quest'anno vorrei trovare un bel maschietto..
Avatar utente
Drago_barbuto
Messaggi: 245
Iscritto il: gio ago 31, 2006 5:18 pm
Località: Modena
Contatta:

ecco, mi servirebbe un aiuto per distinguere le uova dalle feci.. questo si che mi servirebbe.. eh si, lo so che non è facile..
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

a me nascevano direttamente nel terrario col fondo in torba... l'unica cosa di diverso quando avevo i nanetti mettevo a disposizione le foglioline di rovo nuove e tenere, quelle verdine chiare belle morbide =0)
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Avatar utente
Drago_barbuto
Messaggi: 245
Iscritto il: gio ago 31, 2006 5:18 pm
Località: Modena
Contatta:

si infatti gli ho messo quelle fresche a disposizione, ma l'ho spostato da solo in un bicchiere..
il mio problema di lasciare le uova sul fondo assieme alle feci è quello che in alcune zone si sono create muffe sporadiche che di certo compromettono le uova.. per questo motivo volevo imparare a riconoscerle per dividerle e metterle in un posto asettico (si scrive così?!?!)
spiderling
Messaggi: 326
Iscritto il: lun lug 10, 2006 7:26 pm
Località: Milano

Che genere si tratta?
Io ho allevato per alcuni anni Baculum extradentatum le uova si differenziano dalle feci perchè sono tonde con un "tappo" nero sulla punta.
Le uova non hanno grossi problemi d' incubazione sono molto resistenti alle muffe, le temperature d' incubazione vanno bene anche quelle di casa 22°C, unica nota importante è l' umidità che non deve essere troppo bassa altrimenti richi che i piccoli rimangono incastrati per metà nell' uovo, per garantire un giusto tasso di umidità puoi mettere all' interno della scatola un bicchiere d' acqua.
Il mantenimento dei piccoli è lo stesso degli adulti unica differenza come già ti è stato detto è quella di alimentarli con foglie più tenere, e durante i periodi di muta aumentare l' umidità.
Si stava meglio quando si stava peggio.....
Avatar utente
Drago_barbuto
Messaggi: 245
Iscritto il: gio ago 31, 2006 5:18 pm
Località: Modena
Contatta:

si mi sono documentato e ho messo da parte le uova in una mini incubatrice.. per ora comunque me ne nasce uno ogni notte, siamo già a quota tre :D
peto86
Messaggi: 35
Iscritto il: ven nov 24, 2006 1:44 pm

Secondo me tra qualche settimana non saprai più dove mettrli!
Anche io ho una coppia di femmine e penso che verso agosto mi riempiranno il fauna-box di cloni. E sono già preoccupato di cosa farne.
Avatar utente
Drago_barbuto
Messaggi: 245
Iscritto il: gio ago 31, 2006 5:18 pm
Località: Modena
Contatta:

be' prova a venderli.. è l'unica cosa che mi viene in mente..
Rispondi