Rhacodactylus e camole

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
onemayonaise

Ciao a tutti
volevo sapere da che età è possibile somministrare camole ai Rhacodactylus, sia ciliatus che auriculatus...
...in questi giorni sono rimasto senza grilli piccoli, ma ho in casa sia camole del miele che della farina...
avevo già provato con l'auriculatus, nato a fine luglio, ma non ha mai mangiato ne una ne l'altra specie...
il ciliatus invece è nato a metà settembre e volevo sapere se in questi giorni potevo alimentarlo con le camole della farina (quelle del miele mi sembrano ancora un po' troppo grosse...).
hanno comunque sempre a disposizione entrambe il tappino con l'omogeneizzato ed il tappino del calcio + d3

Grazie mille :wink:
ciaociao
Mauro
marula

puoi provare, ma essendo molto statiche fanno fatica a mangiarle se non sono abituati...
io ho i miei babies che mangerebbero qualsiasi cosa si muove (anche la mano di mio moroso di cui non riconoscono probabilmente l'odore, perchè nella mia ci saltano sopra allegramente :lol: :lol: ) ma gli adulti presi già grandi abituati a grilli e CGD non se le filano minimamente...
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
onemayonaise

...è quello che sto notando...
ciaociao
Mauro
Manu

Concordo con Marula,
alcuni esemplari iniziano a mangiare tarme anche da molto giovani.
Ale&Lu
Contatta:

il nostro baby le mangia già molto volentieri :wink:
Immagine
onemayonaise

io le lascio nelle ciotoline: ma son tre giorni che quelle che metto la sera le tiro fuori la mattina...
ciaociao
Mauro
Ale&Lu
Contatta:

onemayonaise ha scritto:io le lascio nelle ciotoline: ma son tre giorni che quelle che metto la sera le tiro fuori la mattina...
magari è sazio :wink: , noi le lasciamo libere per il fauna tanto per il momento il substrato è lo scottex
Immagine
onemayonaise

Le lasciate libere?
Ma non vanno a rompere le scatole al geco?
Io ho sempre saputo che potevano essere pericolose per i gechi...poi magari ho sempre saputo male...

potrei provare non dandogli l'omogeneizzato, ma essendo piccoli ho paura a lasciarli ad un possibile digiuno...
ciaociao
Mauro
Ale&Lu
Contatta:

onemayonaise ha scritto:Le lasciate libere?
Ma non vanno a rompere le scatole al geco?
Solitamente entrano nella pancia del geco molto prima di accorgersi di essere libere, ne mettiamo 3/4 alla volta :wink:
potrei provare non dandogli l'omogeneizzato, ma essendo piccoli ho paura a lasciarli ad un possibile digiuno...
Magari siamo dei malvagi "genitori" ma abbiamo provato anche a lasciarlo un giorno senza mangiare, non crediamo possa nuocere un giorno di digiuno, vai tranquillo :P
Immagine
onemayonaise

Ok. Grazie! Proverò :wink:
ciaociao
Mauro
ratzrule

Io ho notato che i ciliatus hanno una strana avversione per le camole del miele... Il mio non le guarda nemmeno, e anche i 4 cili di un mio amico non le hanno mai mangiate.
Lalla
Contatta:

la mia femminuccia dipende...
il maschio le schifa proprio.... hanno un'adorazione per i grilli e blattine

P.s. la femmina stanotte si è spazzolata mezzo tappo di omogeneizzato :D
Manu

I miei le mangiano tutti, sono ingordi :D
Ultima modifica di Manu il sab mar 24, 2007 3:09 pm, modificato 1 volta in totale.
TommyS.

potreste dirmi delle alternative valide ai grilli?(tanto per cambiare..senò sempre e solo grilli..)
Rhazcodactylus Leachianus Henkeli
1.1
Rhacodactylus ciliatus
3.3
gina

quoto la domanda di tommy...me lo chiedevo anche io...anzi..la mia situazione è diversa...cioè io ho giaàprovato..gli ho dato le camole della farina ma sono morte di solitudine senza che lui nemmeno le guardasse....allora ieri ho provato a mettergli nel fauna con lui quei"bagarozzetti"...non so esattamente come si chiamano...comunque lo stadio definitivo delle camole della farina!....ma nemmeno quelle ha mangiato....i grilli li mangia sempre...eppure questi bagarozzetti si muovono abbastanza svelti..cioè non sono statiche come le camole...stavo pensando di non dargli più grilli per un apio di giorni e lasciargli solo i bagarozzetti..magari per fame si abitua a mangiarli..che dite? (comunque vi ricordo che è ancora abbastanza piccolo avrà nemmeno 4 mesi)
..if it wouldn't be this it 'd be something else...
Rispondi