Accoppiamento: femmina aggressiva

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Avatar utente
Mawl
Messaggi: 75
Iscritto il: sab ago 31, 2013 11:42 am
Località: Palermo

Salve, 4 giorni fa ho unito ad ora di pranzo i miei gechi, ho spostato la femmina nella vasca del maschio ed ho osservato. Il maschio muoveva la coda, la modricchiava, lei si allontanava. A sera erano in tane diverse. La sera successiva controllandoli ho notato che il maschio aveva dei piccoli segni sulla testa e li ho divisi. Sono stati insieme una trentina di ore.
Oggi li ho fatti vedere attraverso la vasca e la femmina mordeva la parete della vasca come se non ci fosse un domani.

Come mi devo comportare? Posso riunirli? Quando e come? C'è possibilità in 30 ore e vista la situazione che si siano accoppiati?

La femmina ha ovulato 6-7 settimane fa, ad oggi non presenta segni evidenti.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Sei sicuro che la femmina abbia ovulato!?
Ma non è un po' presto per accoppiarli? Che ci devi fare? :D
Avatar utente
Mawl
Messaggi: 75
Iscritto il: sab ago 31, 2013 11:42 am
Località: Palermo

La femmina tempo fa ha avuto una macchia biancastra sull'addome alonata di rosso. Non è questa l'ovulazione? Ogni quanto avviene?

Pensavo di accoppiarli ora cosí da avere i primi mesi dei piccoli che coincidono con l'estate e non farmi troppe paranoie sul riscaldamento (anche se sono già attrezzato).

Quindi che mi consigli di fare?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Io prima di Marzo non accoppierei nulla, poi vedi tu.
Per capire se la femmina ha ovulato bisognerebbe vederla, ma se scaccia così il maschio sinceramente non credo sia in ovulazione ;)
Drago
Messaggi: 56
Iscritto il: gio nov 07, 2013 9:16 pm

Non li fai brumare?
Avatar utente
Mawl
Messaggi: 75
Iscritto il: sab ago 31, 2013 11:42 am
Località: Palermo

Aspetto marzo allora!

Ero indeciso sulla bruma, nel frattempo che aspetto marzo gliela faccio fare?

Non ho ancora ben capito ogni quanto ovulano :/
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Mawl ha scritto:Aspetto marzo allora!

Ero indeciso sulla bruma, nel frattempo che aspetto marzo gliela faccio fare?

Non ho ancora ben capito ogni quanto ovulano :/
Sì sì falli brumare, vedrai che dopo la bruma anche la femmina avrà tutt'altra risposta al maschio ;)
Avatar utente
Mawl
Messaggi: 75
Iscritto il: sab ago 31, 2013 11:42 am
Località: Palermo

Procedo! Grazie mille!
Rispondi