Consigli per gli acquisti.....Rhacodactylus ciliatus
i giovani vanno tenuti divisi per non creare competizione per il cibo, rischi che uno mangi tutto e l'altro nulla, in questo modo invece sai esattamente quanto mangiano e se sporcano regolarmente! due femmine possono stare sempre insieme, due maschietti mai, un maschio e una femmina vanno comunque divisi in alcuni periodi dell'anno perchè se no il maschio stressa troppo la femmina Molly
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
L'amore è geco!
se compri dei baby comunque puoi benissimo sistemarli in fauna box....anzi credo sia anche meglio almeno hai modo di monitorare il regolare consumo di cibo e di feci...e hai il tempo necessario per poter realizzare un el terrario!
..if it wouldn't be this it 'd be something else...
mi permetto di dire una cosa:
Gina è vero che quel negoziante/grossista che hai menzionato lo conoscono tutti(se è quello che penso io, anche io ho comprato un animale da lui, e ho avuto qualche problemino per i primi 2 mesi).
è anche vero che gli animali che ha per la maggior parte non li produce lui ma se li fa spedire dall'inghilterra o da altri posti. Non sono di cattura, sono di farm. Quindi di sono fatti un viaggio da chissà dove in scatolette per poi essere presentati in fiera.
Anche se possono essere buoni animali, è innegabile che possono essere molto stressati. E tutti sappiamo cosa succede ad un animale stressato.
Inoltre vuoi mettere le cure che da un appasisonato ai suoi cuccioli rispetto ad un grossista che ha centianaia di animali in scatoletta.
Non è mia intenzione criticare nessuno ma solo dire che c'è una certa differenza tra come vengono tenuti.
Ed essendo un primo acquisto è meglio farlo sicuro al 100%, come diceva marula attraverso qualcuno che poi puoi contattare e può darti supporto in ogni momento
Gina è vero che quel negoziante/grossista che hai menzionato lo conoscono tutti(se è quello che penso io, anche io ho comprato un animale da lui, e ho avuto qualche problemino per i primi 2 mesi).
è anche vero che gli animali che ha per la maggior parte non li produce lui ma se li fa spedire dall'inghilterra o da altri posti. Non sono di cattura, sono di farm. Quindi di sono fatti un viaggio da chissà dove in scatolette per poi essere presentati in fiera.
Anche se possono essere buoni animali, è innegabile che possono essere molto stressati. E tutti sappiamo cosa succede ad un animale stressato.
Inoltre vuoi mettere le cure che da un appasisonato ai suoi cuccioli rispetto ad un grossista che ha centianaia di animali in scatoletta.
Non è mia intenzione criticare nessuno ma solo dire che c'è una certa differenza tra come vengono tenuti.
Ed essendo un primo acquisto è meglio farlo sicuro al 100%, come diceva marula attraverso qualcuno che poi puoi contattare e può darti supporto in ogni momento
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
sì.....certamente essendo un grossista non ci potrà mai essere gran cura per tutti gli animali....solo che...il problema è che a roma non c'è un cane e dico uno che li vende...o che li alleva ...da cui reperire a un buon prezzo...e quindi a meno che uno non si metta d'accordo...(Ad esempio con cristiana) o comunque con qualcuno che anzìche fuori dalla nostra città li alleva...non resta che la fiera...e visto che comunque con il mio esemplare mi sono trovato ottimamente mi sono sentito di dare un consiglio! tutto qui!....comunque non c'è dubbio che acquistare da un privato che dedica passione e sforzi ai piccoli...trattandoli come essere vivente e non come merce sia la soluzione migliore!!!
..if it wouldn't be this it 'd be something else...
Salve a tutti..volevo chiedere un paio di info..
il prezzo di 75 euro in fiera per un ciliatus era per baby o adulto? Andrò anch'io a Ferrara per prendere un esemplare e un calcolo delle spese non ci sta male e un'altra cosa.. i baby che si trovano in fiera sono già sessati come succede con i serpi o con questi gechi non è possibile in tenera età..?Grazie mille..
il prezzo di 75 euro in fiera per un ciliatus era per baby o adulto? Andrò anch'io a Ferrara per prendere un esemplare e un calcolo delle spese non ci sta male e un'altra cosa.. i baby che si trovano in fiera sono già sessati come succede con i serpi o con questi gechi non è possibile in tenera età..?Grazie mille..
i baby possono anche essere sessati per incubazione ma non sempre ci si azzecca
mmm..questo lo si può fare se li si acquista da allevatori..ma se li prendi da grossisti la "percentuale di sorpresa"è al 100%Lalla ha scritto:i baby possono anche essere sessati per incubazione ma non sempre ci si azzecca
Rhazcodactylus Leachianus Henkeli
1.1
Rhacodactylus ciliatus
3.3
1.1
Rhacodactylus ciliatus
3.3
certo è sottointeso... solo l'allevatore può sapere a che temperature li ha incubati