Rhacodactylus e camole

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Jullo

Allora mi sembra di aver letto che i bagarozzetti non li mangiano neanche gli adulti ... Prova a lasciarlo a stecca per un paio di giorni e poi gli dai delle camole della giusta misura ... Io ne ho uno preso come te a perugia , se non ricordo male , e me le strappa dalle dita le camole ....
Ciao luca
Godspeed

E' tutta questione di abitudine ;) I miei le tarme della farina le vedono poco..e di conseguenza non ne sono molto attratti ;)
Riguardo al coleottero che si sviluppa dalle larve..è poco appetibile..mi pare di ricordare una vecchissima discussione su sfn in cui si diceva che pare abbiano un odore e un gusto sgradevole...potrei confondermi però ;)
Quanto le camole del miele.. Onemayonnaise i tuoi sono perfettamente in grado di mangiarle ;) Vedrai che apprezzeranno :) ovviamente...parsimonia ;)
onemayonaise

il cilatus le mangia (del miele, una al mese più o meno...), l'auriculatus assolutamente no...
quelle della farina non le guardano nemmeno di striscio...
ciaociao
Mauro
Ale&Lu
Contatta:

provate le locuste :wink:
Immagine
TommyS.

a bè quelle semai da adulte...da piccoli anche le locuste "baby" se lo pappano un cili baby... :lol:
Rhazcodactylus Leachianus Henkeli
1.1
Rhacodactylus ciliatus
3.3
Cristiana

Anche i miei i bagcarozzi metamorfati non li mangiano, poco le tarme, pochissimo le camole, ma in esate, con le farfalle notturne, si lanciano eheheh
Cristiana-Morgana
Ale&Lu
Contatta:

TommyS. ha scritto:a bè quelle semai da adulte...da piccoli anche le locuste "baby" se lo pappano un cili baby... :lol:
:?:
Immagine
TommyS.

volevo dire che son le cavallette a mangiarsi il geco quando è piccolo.. :wink:
1.1
Rhacodactylus ciliatus
3.3
Ale&Lu
Contatta:

TommyS. ha scritto:volevo dire che son le cavallette a mangiarsi il geco quando è piccolo.. :wink:
avevamo capito ,non riuscivamo a capire il perchè, esistono locuste piccole come i grilli adatti ai piccoli gechi :wink:
Immagine
alessio
Traduttore - Translator

il rischio che assaggino il geco in effetti c'è, ma è basso

comunque d'estate si trovano cavallette da 1cm e anche meno
Ale&Lu
Contatta:

alessio ha scritto:il rischio che assaggino il geco in effetti c'è, ma è basso

comunque d'estate si trovano cavallette da 1cm e anche meno
sì ma il rischio lo trovi anche con le camole, per le locuste le trovate anche in inverno in internet in alcuni siti che vendono anche grilli :D
Immagine
TommyS.

è che dove le prendo io le hanno dalla taglia media in su...
1.1
Rhacodactylus ciliatus
3.3
Ale&Lu
Contatta:

TommyS. ha scritto:è che dove le prendo io le hanno dalla taglia media in su...
ok adesso ci siamo capiti :wink:
Immagine
Manu

Godspeed ha scritto:E' tutta questione di abitudine ;) I miei le tarme della farina le vedono poco..e di conseguenza non ne sono molto attratti ;)
Riguardo al coleottero che si sviluppa dalle larve..è poco appetibile..mi pare di ricordare una vecchissima discussione su sfn in cui si diceva che pare abbiano un odore e un gusto sgradevole...potrei confondermi però ;)
Quanto le camole del miele.. Onemayonnaise i tuoi sono perfettamente in grado di mangiarle ;) Vedrai che apprezzeranno :) ovviamente...parsimonia ;)
Esatto lo scarabeo delle tarme della farina quando viene schiacciato rilascia odori "strani" anche se alcune specie sembrano gradirli...

I miei Rhacodactylus mangiano tarme della farina a tonnellate ;)
Manu

Dimenticavo,
tutto il genere Rhacodactylus una volta raggiunta la dimensione adulta(per i leachianus e i trachy anche prima :D) è in grado di cibarsi di qualsiasi insetto da pasto, kaimani, tarme della farina, camole del miele, giovani locuste, grilli, falene, blatte e topi rosa.
Io credo che tenuti con un giusto regime alimentare e quindi non sempre supersazi predino senza problemi qualsiasi cosa(infatti i imiei non rifiutano alcuna preda :D).
Rispondi