Stenodactylus grandiceps

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
Philip
Messaggi: 4
Iscritto il: sab ott 26, 2013 12:00 pm

Salve. Qualcuno mi può dare un po' di info su questo straordinario geco?
Vorrei sapere se è reperibile in Italia? Tipo alla fiera di Roma.
E quanto costa, un esemplare baby o sub adulto?
Grazie
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21089
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Geco a dir poco splendido! Ma mi dispiace per te è una di quelle specie che in quasi vent'anni di terraristica non ho mai visto nemmeno nelle fiere estere.
Quindi anche il prezzo è un enorme punto di domanda e se anche si trovasse a meno che non fosse qualche grossista con animali mezzi morti, non credo te lo regalerebbero.

Per il resto posso dirti che è un geco notturno deserticolo distribuito in medio oriente, distribuito a partire dalla Turchia passando per Iraq, Arabia, Giordania e Syria.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21089
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Comunque puoi sempre dare un occhio a questo articolo che trovi anche su ciliatus.it :D
http://www.italiangekko.net/ig/it/risor ... stein-1823
Rispondi