Stranezza gechina

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
pericolosa
Messaggi: 16
Iscritto il: mer apr 02, 2014 8:44 am

Buongiorno a tutti,
ho un piccolo quesito da porre a qualcuno che sa darmi una risposta.
Da quando ho messo i 2 gechi separati e in un terrario più adeguato posso dire che finalmente ho stabilito un equilibrio buono tanto che i 2 gechi mangiano circa 6-7 camole da farina regolarmente e con molta fame ma... è qui che viene il problema mentre il maschio fa normalmente i suoi bisognini mi sono accorta che non ci sono feci delle femmina in giro (o io non le vedo) è normale? Ogni quanto dovrebbero defecare? Tengo presente che appunto la femmina mangia ogni volta che gli metto il cibo senza alcun minimo problema cosa posso fare? O che cosa dargli?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21073
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

mmmm
Ma da quanto non defeca secondo te?
Perché il fatto che non faccia la cacca non è un bel segno, potrebbe essere in corso un blocco intestinale.
Però normalmente quando il blocco è persistente gli animali iniziano a digiunare, mentre il tuo geco mangia regolarmente.
Sicura al 100% che non ci siano feci in giro per il terrario?

Normalmente i gechi poche ore dopo i pasti evacuano, al massimo il giorno dopo... quando c'è freddo e il metabolismo è lento possono passare anche 48 ore, ma di più è anomalo.
Rispondi