In realtà nemmeno su questo concordoSo bene cosa costano negli states, metà dei miei animali arrivano dal Canada e dall'America ... c'è da dire che loro hanno anche varianti di colori (non li definisco morph) che in europa noi li vediamo con il binocolo se non con il telescopio ) (parlo proprio dei M. chahoua)
In Europa ci sono M. chahoua che gli americani vorrebbero a tutti i costi e son sicuro che inzieranno a diventare famosi quando li "pubblicizzeranno" gli americani...
La differenza è che da noi ci sono ma te li devi cercare perché i tedeschi li tengono nascosti o comunque non gli interessa fare marketing.
Attualmente direi che riguardando un po' in giro il prezzo per una coppia adulta varia tra i 250 e 300€, poi dipende anche da quanto son colorati.Se mi parli del prezzo di un baby è un discorso, io pensavo ti riferissi a coppie adulte o subadulte.
Sì sì credo valgaI genitori della mia coppia vengono direttamente da casa Henkel e per quello che possa valere una stima fatta ad occhio, sembrano proprio corrispondere alla descrizione fatta per i mainland.
Anche perché il Main Island è grande e comunque anche all'interno della stessa specie e locality esiste della variabilità intraspecifica.