Riscaldamento

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
donzi91
Contatta:

Ciao a tutti, volevo chiedervi dato che ho poche conoscenze a riguardo, perchè alcuni mi sconsigliano di scaldare il mio geco con le lampade in ceramica tipo questa: http://www.redbug.it/maggierep_ceram_heat.html
Perchè a me sembrava ottima dato che non emetteva luce e non dava fastidio all'animale
Vi ringrazio per le risposte.
Manu

BENVENUTO SU ITALIAN GEKKO! :D
donzi91 ha scritto:Ciao a tutti, volevo chiedervi dato che ho poche conoscenze a riguardo, perchè alcuni mi sconsigliano di scaldare il mio geco con le lampade in ceramica tipo questa: http://www.redbug.it/maggierep_ceram_heat.html
Perchè a me sembrava ottima dato che non emetteva luce e non dava fastidio all'animale
Vi ringrazio per le risposte.
La prima risposta che mi viene in mente è: perché non sanno quello che dicono :D

Se metti la lampada termostata non vedo assolutamente quale sia il problema.
donzi91
Contatta:

In effetti non ci vedo neanche io nulla di strano, anche perchè adesso gli ho messo la lampada riscaldante quella rossa e quella magari può dare fastidio con l'accendi e spegni continuo, invece questa in ceramica emette solo calore, io però la lascerei penzolare da sopra il terrario senza protezioni ma tanto il geco leopardino non si arrampica quindi non c'è rischio che si bruci giusto? Grazie scusate ma sono ancora principiante in queste cose :-D
Manu

donzi91 ha scritto:In effetti non ci vedo neanche io nulla di strano, anche perchè adesso gli ho messo la lampada riscaldante quella rossa e quella magari può dare fastidio con l'accendi e spegni continuo, invece questa in ceramica emette solo calore, io però la lascerei penzolare da sopra il terrario senza protezioni ma tanto il geco leopardino non si arrampica quindi non c'è rischio che si bruci giusto? Grazie scusate ma sono ancora principiante in queste cose :-D
Se non ci sono rami o rocce che gli permettono d'avvicinarsi alla lampada non c'è bisogno di schermarla.
Mirko86

Ciao a tutti ieri sera ho spento il termostato del terrario perché in estate la mia stanza diventa molto calda in quanto gli batte il sole tutto il giorno. stamattina pulendo il terrario ho guardato il termometro e mi segnava 31,9 come posso fare per scendere la temperatura nel caso dovesse salire troppo? Grazie in anticipo Mirko.
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Manu

Dovresti aumentare le prese d'aria nel terrario ;)
Rispondi