Dubbio morph e presentazione :)

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Moki

Salve a tutti,
Sono una nuova utente da Palermo che da sabato scorso ospita felicemente un piccolo geco leopardino!
Immagine

Volevo quindi chiedervi, che morph è?

La persona dalla quale l'ho preso non è sicuro di chi sia il padre... mi ha mandato queste due foto:
Immagine
Immagine
dicendomi che sono normal het raptor e uno tangerine albino...
Sono un pò confusa <.<
vale92

il piccolo è mack quindi almeno uno dei genitori dev'è esserlo! Molto bello comunque!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Manu

vale92 ha scritto:il piccolo è mack quindi almeno uno dei genitori dev'è esserlo! Molto bello comunque!
Concordo,
credo anche io sia Mack, certo che chi te l'ha venduto potrebbe almeno dirti i morph dei genitori senza dover tirare ad indovinare :)
Moki

già, non sarebbe stato male se fosse stato così :/
Manu

Moki ha scritto:già, non sarebbe stato male se fosse stato così :/
Decisamente, anche per sapere se il piccolo è het o possibile het qualche morph recessivo.
Moki

Ecco un piccolo aggiornamento su come va' la crescita!

Immagine
Immagine
Immagine

Adesso farà tra poco 4 mesi e sta uscendo un po' di giallo, la sua sorellina ha già un giallo bello sparatino:

Immagine

Diventerà giallo come la sorella?
Vorrei fare il terrario biotopo, posso già iniziare o è ancora troppo presto?
Manu

Crescono proprio bene, complimenti!
Non credo che il gechino chiaro diventerà giallo come la sorella, anche perché ho il dubbio che sia Mack Snow.

Il terrario naturalistico direi che puoi già iniziare ad allestirlo :D
Moki

Perfetto, allora inizio subito, grazie Manu.
Ma ho notato che il gechino si arrampica abbastanza nei lati del terrario con la grata, posso pensare di allestirgli una tana anche là? Ho la sensazione che potrebbe piacergli ma non vorrei creare rischi inutili.
Manu

Moki ha scritto:Perfetto, allora inizio subito, grazie Manu.
Ma ho notato che il gechino si arrampica abbastanza nei lati del terrario con la grata, posso pensare di allestirgli una tana anche là? Ho la sensazione che potrebbe piacergli ma non vorrei creare rischi inutili.
Sì sì i leopardini se hanno pareti verticali arrampicabili ci vanno volentieri :D
Moki

Ciao a tutti!
Avrei una domanda... la sorellina del mio geco sembra avere qualche problema con la caccia dei grilli. Le vengono somministrati la sera e spesso capita che l'indomani siano ancora lì in giro pur avendo lei fame. Cosa possiamo fare? Pare proprio che non riesca a prenderli...
Manu

Moki ha scritto:Ciao a tutti!
Avrei una domanda... la sorellina del mio geco sembra avere qualche problema con la caccia dei grilli. Le vengono somministrati la sera e spesso capita che l'indomani siano ancora lì in giro pur avendo lei fame. Cosa possiamo fare? Pare proprio che non riesca a prenderli...
Il terrario è molto grande? Però è strano, perché spesso se un geco vuole cacciare rincorre le prede senza problemi.
Non è che magari è già sazia e quindi dopo il primo tentativo demorde?
Moki

60*45*30 sono le misure del terrario se non sbaglio, è piuttosto grande.
Ho messo un grillo a disposizione nella teca della geca, ad un giorno di distanza è ancora lì che girovaga e la geca si è mangiata una decina di tarme della farina pur avendo il grillo sempre in giro nel terrario.
E' possibile che il grillo sia troppo veloce?
Quest'ultimo ordine di grilli mi è risultato più vispo del solito...può influire?
Moki

Ecco qualche foto dei gechi adesso

Quello di mia sorella
ImmagineIMG_20140817_201737 by ♫MokiChan♫, on Flickr

il mio
Immagine2014-08-26 21.10.08 by ♫MokiChan♫, on Flickr
Manu

Secondo me non lo mangia perché è saturo di tarme :D
Togli qualsiasi insetto dal terrario, lascialo 4 giorni senza cibo e poi dagli i grilli... vedrai che li mangerà ;)

Belli i gecozzi.
Moki

Aggiornamento gecoso!
I gechi crescono sempre di più, ormai hanno 7 mesi, sembrano effettivamente un maschio e una femmina anche se invertiti rispetto a quello che pensavamo all'inizio (appena possibile vi posterò delle foto per cercare consiglio xD).
Ho un dubbio sul terrario naturalistico, volevo sapere che tipologia di sabbia comprare. Avevo visto la desert sand della Ferplast ma ho letto pareri discordanti sulla sua validità qui sul forum. Se avete qualche marca o modello specifico da consigliare ve ne sarei grata, vorrei fare l'ordine il prima possibile :)
Rispondi