ECCOMI!

(ancora due settimane e torno operativo al 100%!)
Rispondo alle domande in ordine:
- consiglio una lampada 5% ma non ho mai avuto problemi ne con il 2% ne senza uvb.
- dai Micro/small grilli, micro/small blatte (lateralis o altro), drosophile (ne vanno matti ma non sono ne molto nutrienti ne li saziano molto), pesciolini d' argento e saltuariamente micro tarme e micro camole del miele. Oltre ovviamente a vari preparati di frutta da dare almeno una volta a settimana. Unico cibo che ti sconsiglio sono i punteruoli dei fagioli.
- Nel punto caldo ci devono essere dai 30 ai 32 gradi (un grado in più non è un problema si termoregolando benissimo da soli). Nella zona fredda va benissimo la temperatura di casa circa sui 24-26 gradi. Meglio non farli scendere mai sotto i 18 gradi.
- Le piante vere puoi evitarle, ma aiutano molto a mantenere parametri di umidità idonei, in più la
Sanseveria sp. è ottima per far deporre le uova.
- Saltano moltissimo e sono delle saette, scordati di prenderli in mano o di avere vita facile se devi spostarli da un terrario ad un altro (consiglio un terrario naturalistico anche per questo, perché, oltre a farli sentire più sicuri, permette il lusso di non dover smontare tutto per pulire, basta una lavata rapida ai vetri e alle foglie e tutto quello che cade nel sub strato è cibo per
Trichorinha tomentosa.).
- Il prezzo non lo so, ti avrei saputo rispondere fino a 6 mesi fa, ma ultimamente vedo un rialzo dei prezzi sia di esemplari cb (diventati molto molto rari ultimamente) sia di esemplari wc (ultimamente messi peggio del solito).
- Io non li riprodurrò fin che non troverò nuove femmine cb.
- Le misure del terrario sono perfette, ma devi modificarlo molto. Fai ALMENO un lato totalmente in rete (consiglio il soffitto) e una presa d'aria molto voluminosa in basso. Questi gechetti detestano ristagni di umidità. Metti esterni sia neon che spot, lo spot distanzialo un poco dalla rete del soffitto (almeno un cm), il neon puoi tenerlo a contatto con la rete.
Credo di aver risposto a tutto, se ho saltato qualcosa dimmi pure

(bravo ti piacciono bei gechi!

)