Tana calda sì o no?

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
fede.gianlo
Messaggi: 17
Iscritto il: mer giu 05, 2013 12:04 pm
Località: Porto Sant'Elpidio

Buongiorno, una domanda, la tana nella parte del rack calda è d'obbligo come la tana umida nella parte fredda?
O si può anche farne a meno?
Ho visto che dei grandi allevatori non la usa quasi nessuno!
Grazie mille per la risposta.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21071
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Sopratutto se si alleva in rack non è indispensabile, se invece si ha un terrario un po' grande sarebbe meglio mettercela.
fede.gianlo
Messaggi: 17
Iscritto il: mer giu 05, 2013 12:04 pm
Località: Porto Sant'Elpidio

Grazie Emanuele gentilissimo come sempre!
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

La tana umida va in zona calda o zona fredda? Io le ho messe in zona fredda in entrambi i terrari ma non ci entrano mai, forse perché sono trasparenti? Grazie in anticipo
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21071
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Mirko86 ha scritto:La tana umida va in zona calda o zona fredda? Io le ho messe in zona fredda in entrambi i terrari ma non ci entrano mai, forse perché sono trasparenti? Grazie in anticipo
Se la parte fredda è molto "fredda" potrebbero non usarle per quello, anche il fatto che siano trasparenti non aiuta.
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Nella zona fredda ho 25°/26°C, secondo me è più un fattore di luce essendo trasparente ed avendo i terrari davanti alla finestra entra troppa luce nelle "scatole".
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
ultimoromantico
Messaggi: 135
Iscritto il: dom lug 27, 2014 10:36 am
Località: Roma

Prova a colorarla con del colore ad acqua o a rivestirla di qualcosa... io per esempio le ho rivestite in erba sintetica provvisoriamente, per poi passare a farle a mo' di roccia
Noi siamo Anonymous.
Noi siamo legione.
Uniti come uno, divisi da zero.
Noi non perdoniamo.
Noi non dimentichiamo.
Aspettateci!
Rispondi