Tana umida rocciosa fai da te
Ciao ragazzi, non trovando in commercio niente che mi soddisfacesse e stanco di utilizzare il semplice contenitore di plastica rivestito alla meno peggio, ho realizzato questa tana umida rocciosa da mettere nel mio terrario naturalistico. L'interno dove alloggia il geco è sempre un contenitore alimentare di plastica completo del suo coperchio. Per il resto ho utilizzato più o meno gli stessi materiali per creare gli sfondi... la scalotta sopra è ad incastro e il coperchio di plastica ovviamente lo si può togliere così da poter "innaffiare" al momento del bisogno... la parte superiore l'ho fatta apposta abbastanza squadrata e lineare perché ho voluto incassare la ciotola dell'acqua con difronte la cavità che al posto del tappino conterrà il calcio... la prossima la farò più frastagliata con il foro in alto... Mi rimane solo da fare qualche ritocco e dare il protettivo all'acqua. Allego qualche foto dei vari step
Grazie per i complimenti , comunque ho visto da alcune foto che anche tu hai realizzato dei bellissimi sfondi!!! L'idea di utilizzare la vaschetta di plastica mi è venuta perché gira e rigira penso che per mantenere bene e più a lungo l'umidità, sia la soluzione migliore e anche a livello igienico... l'unica parte un po' più complicata è stata quella riguardante l'incastro della calotta superiore e quindi di far notare il meno possibile la fessura... comunque dopo un po' di prove ho trovato un sistema semplice ed efficace. Per essere la prima che faccio sono soddisfatto, credevo peggio... vediamo come verrà la prossimaWildrake ha scritto:Complimenti, ottimo lavoro è veramente bella!!!
Tempo fa le facevo anche io ma senza utilizzare la vaschetta in plastica di base, solo polistirolo, kerakoll e flatting.
Complimenti, ottimo lavoro!
Sposto il tutto nella sezione più appropriata
Sposto il tutto nella sezione più appropriata
Ciao,
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps