Dubbio morph e presentazione :)

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rolex
Messaggi: 93
Iscritto il: dom nov 02, 2014 5:28 pm

la sabbia te la sconsiglio vivamente di qualsiasi marca e modello a meno che tu non la metta mista a torba 3/4 e 1/4 di sabbia, ma il problema se gli dai i grilli è che si nascondono alla grande e quando defeca devi andare a cercare le feci con la lente :roll: :-D io ho anche un terrario completo 60x30x45 con lo sfondo della parete ma preferisco lo scottex molto più pratico e igienico di qualsiasi altra cosa
skello
Messaggi: 249
Iscritto il: mar lug 22, 2014 5:50 pm

Ciao, io ho rifatto poco tempo fa il substrato (mix fibra di cocco e sabbia desertica). Come sabbia ho preso quella della trixie, colore giallo. È specificato che è priva di sostanze chimiche ed additivi e quando sei certa di questo, penso che una marca vale l'altra. Io con questa mi sto trovando bene perché è fina ed uniforme. L'ho acquistata sul sito reptyfood, circa 10 euro 5 kg e c'è di vari colori.
skello
Messaggi: 249
Iscritto il: mar lug 22, 2014 5:50 pm

Non l'ho specificato, la cosa più importante è che sia naturale, quindi non prendere assolutamente quella che contiene anche il calcio o altre sostanze!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21089
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

skello ha scritto:Ciao, io ho rifatto poco tempo fa il substrato (mix fibra di cocco e sabbia desertica). Come sabbia ho preso quella della trixie, colore giallo. È specificato che è priva di sostanze chimiche ed additivi e quando sei certa di questo, penso che una marca vale l'altra.
Quoto in toto :D
Ok alla sabbia ma solo mista a torba o fibra di cocco, anche perché i leopardini non vivono in deserto sabbioso in natura ;)
Rispondi