Nuovo utente

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rolex

Fabius Bile ha scritto:E' quasi uguale al mio, solo che il tuo è gigante.

Comunque anche a me stà mangiando molto meno, oggi solo 1 tarma :(
Sì parlavo dei baby le due che sembrano normal (ma i morph non ne sarei sicuro) visto che ha fatto 2 accoppiamenti da ieri non li ho visti per niente sempre nella tana umida pesano una 8 gr l'altra 9gr io non li vorrei brumare c'è chi lo fa ma se lo fanno loro bisogna lasciar fare il lor percorso (nonostante abbiano la parte calda a 31 gradi dalle 9 alle 20.30 di sera...)
Rolex

Fabius Bile ha scritto:E' quasi uguale al mio, solo che il tuo è gigante.

Comunque anche a me stà mangiando molto meno, oggi solo 1 tarma :(
Si lei è una Super Giant sin da piccola era un Amore :-D :-D :-D :-D infatti ha il suo terrario tutto per sè :lol:
Fabius Bile

Io ho sempre letto che sconsigliano la bruma ai gechi sotto 1 anno di vita.

Per curiosità, quanto diventano grossi i super giant rispetto ai gechi normali?
Rolex

Fabius Bile ha scritto:Io ho sempre letto che sconsigliano la bruma ai gechi sotto 1 anno di vita.

Per curiosità, quanto diventano grossi i super giant rispetto ai gechi normali?
io l 'ho fatta anche a quelli di 5 mesi non succede nulla in natura è la stessa cosa. i baby nemmeno oggi non hanno voluto nulla li ho presi in mano e imboccati con 3 grilli a testa non mi rimane altro, i baby a digiuno non li lascio serve il calcio e tutto il resto per quanto riguarda i Super Giant i maschi raggiungono i 30-32 cm le femmine 27-29 con pesi maschio 90-130 gr femmina un pochino di meno ci sono anche i Godzilla che possono arrivare a 150-160 grammi
Fabius Bile

Guarda, sulla bruma non saprei che dirti, solo che gente esperta come Manu, la sconsiglia, io non so dirti perchè, magari è solo una precauzione.

30-32cm senza la coda O.O ?
Ammazza, e che sono dei varani?
Non hai qualche foto magari messi di fianco a dei normal?
Rolex

no senza la coda :-D :-D :-D :-D sì lo so ma per esempio l'anno scorso il maschio è andato in bruma a 5 mesi da solo dipende sentono la pressione atmosferica alcuni esemplari i baby io li alimento forzatamente a questo punto sembrano aver preso dal padre :evil:
Manu

In realtà fino a qualche anno fa io non brumavo i baby e ai neofiti lo sconsiglio perché non avendo esperienza se c'è un problema potrebbero accorgersene tardi.
Comunque un baby sano non ha problemi a brumare nemmeno a 2-3 mesi di vita.

Rolex, piantala di ingollare i baby, li stressi e basta... oltretutto se sentono il clima forzarli a mangiare non è la cosa giusta da fare, meglio aspettare che riprendano da soli o piuttosto lasciarli digiuni 6-7 giorni e poi iniziare a far scendere la temperatura per brumarli.

Comunque se hai provato gli accoppiamenti anche col normal è possibile che i baby siano figli suoi :D

Comunque Rolex tu sei una vecchia conoscenza del forum, ben tornato :D :P
Rolex

Manu ha scritto:In realtà fino a qualche anno fa io non brumavo i baby e ai neofiti lo sconsiglio perché non avendo esperienza se c'è un problema potrebbero accorgersene tardi.
Comunque un baby sano non ha problemi a brumare nemmeno a 2-3 mesi di vita.

Rolex, piantala di ingollare i baby, li stressi e basta... oltretutto se sentono il clima forzarli a mangiare non è la cosa giusta da fare, meglio aspettare che riprendano da soli o piuttosto lasciarli digiuni 6-7 giorni e poi iniziare a far scendere la temperatura per brumarli.

Comunque se hai provato gli accoppiamenti anche col normal è possibile che i baby siano figli suoi :D

Comunque Rolex tu sei una vecchia conoscenza del forum, ben tornato :D :P
Ok Manu ma siccome sono baby mi preouccupavo molto ora aspetto se vedo che non mangiano più nelle 2 prossime settimane le brumo ma i normal hanno anche il tangerine secondo me esce qualcosa di strano :shock: provo a fare una foto da vicino poi dimmi :-D grazie per il benvenuto si sono io :-D :D :-D
Rolex

Stardust e Kendra (8 gr e 9 gr)
Allegati
eccole   Stardust  e  Kendra
eccole Stardust e Kendra
20141110_124621~2.jpg (1.8 MiB) Visto 5286 volte
Manu

A me sembrano solo normal :D
Rolex

Manu ha scritto:A me sembrano solo normal :D
Ok grazie le mie prime due belle ancestrali :-D :-D
Rolex

terminato l ultimo terrario :-D :-D :-D
Allegati
Finito   l ultimo  terrario
Finito l ultimo terrario
20141115_232032.jpg (1.94 MiB) Visto 5251 volte
kartiko

Rolex ha scritto:terminato l ultimo terrario :-D :-D :-D
Cavolo che bello...il tuo geco diventerà un culturista..complimenti!
Sto talmente avanti che....se mi giro guardo il futuro!!!
Eublepharis Macularius 7.7
Homo Sapiens Sapiens 1.0
Rolex

kartiko ha scritto:
Rolex ha scritto:terminato l ultimo terrario :-D :-D :-D
Cavolo che bello...il tuo geco diventerà un culturista..complimenti!
Grazie :-D :D :-D sì è 81 gr e 29 cm una vera forza della natura la mia Super Giant
Rispondi