Pappone rhaco

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

ghghghgh io ho perso un po' la fiducia anche nei prodotti ad uso umano, mi trovo bene con le cose biologico, ho un'amica con un negozio fornitissimo! ma poi quando vado al supermercato compro le peggio schifezze perchè sono tanto buone ghghghgh, non è una critica comunque, ma un dato di fatto, ogni tanto salta fuori qualche supermarca conosciuta con qualche magagna terrificante..
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Ale&Lu
Messaggi: 643
Iscritto il: gio giu 29, 2006 4:17 pm
Località: Prov.Como
Contatta:

Molly ha scritto:ghghghgh io ho perso un po' la fiducia anche nei prodotti ad uso umano, mi trovo bene con le cose biologico, ho un'amica con un negozio fornitissimo! ma poi quando vado al supermercato compro le peggio schifezze perchè sono tanto buone ghghghgh, non è una critica comunque, ma un dato di fatto, ogni tanto salta fuori qualche supermarca conosciuta con qualche magagna terrificante..
Hai perfettamente ragione ed è per quello che abbiamo questi pensieri, per i soldi non si fanno scrupoli ad "inquinare" cibi per bimbi figuriamoci se devono fare qualcosa per gli animali :evil:
Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21089
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Beh Ale&Lu,
l'importante è comunque dare una buona dieta al geco, se poi non si vogliono usare i papponi anche solo perchè non ci si fida del contenuto va bene comunque ;)
Dal mio punto di vista, meglio il vostro metodo che chi alimenta i Rhacodactylus solo a papponi ;)
ratzrule
Messaggi: 84
Iscritto il: gio giu 29, 2006 6:20 pm

Ale&Lu ha scritto: noi siamo contrari a questi papponi, non si sa mai con certezza quanta chimica inseriscono e quindi preferiamo somministrare al nostro R. ciliatus omogeneizzati e grilli a giorni alterni e possiamo dirvi quanto è schizzato quando è giorno di grilli :D
Io vado un po' controcorrente, e il mio timore è invece che sia molto peggio un omogeneizzato creato per uso umano che un pappone creato per uso "geco". Mentre quest'ultimo è stato studiato sulla base delle specifiche esigenze di un certo geco (addirittura, come nel caso della t-rex, con attenzione ai diversi fabbisogni delle specie di rhaco) e ci sono voluti svariati anni per metterlo a punto (lo hanno creato allevatori come Repashy e De Vosjoli, che si suppone ai loro gechi ci tengano molto, e lo usano come alimentazione quasi esclusiva), l'omogeneizzato, che non è fatto di semplice frutta frullata come vogliono farci credere, ma addizionato di schifezze varie, è ipercarico di vitamine e probabilmente ne apporta in maniera del tutto squilibrata per un geco; un uso prevalente di omo secondo me danneggia seriamente, a lungo andare, la salute di un geco. Io già da qualche tempo faccio un pappone mescolando acqua e cibo t-rex come scritto sulla confezione e aggiungendo un omogeneizzato, in modo che gli ingredienti siano un po' tutti "diluiti" e nessuno sovraccarichi troppo l'organismo. Purtroppo il difficile è la reperibilità del cibo t-rex.
Ah, ovviamente almeno un paio di volte a settimana, insetti vari e a volontà! :D :wink:
Proudly owned by:
4.2 rhaco leachianus henkeli
1.2 rhaco leachianus leachianus
2.3 leopardini
2.0.2 ciliatus
Ale&Lu
Messaggi: 643
Iscritto il: gio giu 29, 2006 4:17 pm
Località: Prov.Como
Contatta:

ratzrule ha scritto:
Ale&Lu ha scritto: noi siamo contrari a questi papponi, non si sa mai con certezza quanta chimica inseriscono e quindi preferiamo somministrare al nostro R. ciliatus omogeneizzati e grilli a giorni alterni e possiamo dirvi quanto è schizzato quando è giorno di grilli :D
(lo hanno creato allevatori come Repashy e De Vosjoli, che si suppone ai loro gechi ci tengano molto, e lo usano come alimentazione quasi esclusiva)
Ovviamente è tutto soggettivo, noi purtroppo non siamo mai stati a casa di Repashy e De Vosjoli e quindi non sappiamo con certezza se effettivamente danno ai loro gechi ( che ameranno quanto noi ) il prodotto che hanno creato e che tanto pubblicizzano.

p.s. l'omogeneizzato non è usato come alimento principale :wink:
Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21089
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Io credo che il discorso rimanga lo stesso, nel senso, gli americani dicono di usare SOLO il pappone per alimentare i gechi e per me l'errore è quello, io sono dell'idea che variare l'alimentazione sia sempre la cosa migliore. Infatti anche tu Lisa, usi il pappone T-Rex, misto ad omogeneizzato e due volte a settimana somministri insetti, non mi sembra una dieta solo a pappone ;) :D
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

Rephasy è costretto a dire che da solo quello (per una questione di marketing..il prodotto l'ha messo a punto lui :lol: ).
Vosjoli so per certo che alterna t-rex, omogeneizzato e grilli (mantiene i grilli una o due volte alla settimana)..
Io personalmente farò grilli e t-rex nell'omogeneizzato (più appetibile) e metterò a disposizione la vaschetta del calcio..
Vermi proverò, ma a quanto pare non gradiscono :wink:
Concordo con manu quando dice che è un geco troppo recente perchè ci siano studi realmente attendibili sull'effecacia del prodotto usato in esclusiva (a quanto pare Caponetto usa solo quello...vediamo che vie fuori..).
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
ratzrule
Messaggi: 84
Iscritto il: gio giu 29, 2006 6:20 pm

No no infatti, non intendevo dire che va bene dare solo pappone, anzi la miglior cosa è ovviamente la varietà, ma volevo controbattere ad Ale&Lu (senz'alcuna polemica, si fa per parlare ovviamente :wink: ) che affermavano come sia probabilmente più sano un omogeneizzato di un pappone t-rex.
Proudly owned by:
4.2 rhaco leachianus henkeli
1.2 rhaco leachianus leachianus
2.3 leopardini
2.0.2 ciliatus
Ale&Lu
Messaggi: 643
Iscritto il: gio giu 29, 2006 4:17 pm
Località: Prov.Como
Contatta:

ratzrule ha scritto:No no infatti, non intendevo dire che va bene dare solo pappone, anzi la miglior cosa è ovviamente la varietà, ma volevo controbattere ad Ale&Lu (senz'alcuna polemica, si fa per parlare ovviamente :wink: ) che affermavano come sia probabilmente più sano un omogeneizzato di un pappone t-rex.
Probabilmente abbiamo scritto male noi o probabilmente non siamo riusciti a far capire nel post quello che volevamo farvi capire, noi non affermiamo un bel niente, noi presupponiamo non affermiamo, non ci sentiamo in grado di dire che un prodotto è buono e uno è cattivo, presupponiamo che un alimento ad uso umano sia più vicino al naturale di quello ad uso animale ( ma con tutto lo schifo che c'è in giro la mano sul fuoco non la mettiamo ) poi che ne sai magari tra un paio d'anni ci troverai qui a pubblicizzare il pappone t-rex :wink:
Immagine
orca
Messaggi: 18
Iscritto il: lun mar 12, 2007 4:16 pm
Località: Verona

Ciao a tutti.
Ho iniziato a nutrire il mio ciliatus adulto in questo modo:
- omo alla frutta
- omo alla frutta (diverso)
- grilli
Il tutto con un giorno di dieta in mezzo.

Pochi giorni fa mi è arrivato il t-rex è l'ho provato diluito con acqua.
E' risultato molto gradito,così ora lo sostituisco ad un giorno di omogeneizzato.
E' un prodotto in polvere da mescolare con acqua.Ne metto mezzo cucchiaino con mezzo d'acqua.Mescolo e viene molto apprezzato.
Consiglio sempre pure io di dare sempre una volta a settimana cibo vivo.
Oltre ad avere sostanze nutritive "naturali",stimola il nostro geco alla caccia.
Il mio cili non ha mai mangiato camole.
Rispondi