Consigli Geco Leopardino, neofita e ansiogeno ;)

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rolex
Messaggi: 93
Iscritto il: dom nov 02, 2014 5:28 pm

:-D :-D :-D esatto una specie di dormiveglia del tipo sento rumori chi rompe proprio ora che sto ronfando le mie femmine lo fanno tutte
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Perfetto, meglio così, la cosa che mi faceva un po' preoccupare era che lo faceva sempre con lo stesso occhio chiuso.
Grazie a tutti.
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Domanda stupida, oggi ha fatto i bisogni, ma domani essendo festa, non c'è il veterinario, ma il martedì è chiuso, quindi si passa a mercoledì.
Dite che il campione si possa deteriorare e/o dare risultati sbagliati dopo 3 giorni?

Oppure mi conviene aspettare che la rifaccia?
skello
Messaggi: 249
Iscritto il: mar lug 22, 2014 5:50 pm

Anch'io ho chiamato il veterinario per fare l'esame delle feci, non mi ha dato un tempo massimo per portare i campioni, (ne ho 3) si è limitato a dire di metterli in un sacchettino per alimenti ed eventualmente di lasciarli fuori dalla finestra al fresco. Ad ogni modo io nel tuo caso aspetterei la prossima, meglio portare il giorno dopo quella fatta durante la nottata. E in ogni caso appena la vedi e si è un po seccata, :D prendila fuori dal terrario perché 30 gradi sono tanti...Per curiosità Fabius, quanto ti ha chiesto per l'esame? A me 30 eurini a cacchina, quindi per 3 sono 90 :shock:
Rolex
Messaggi: 93
Iscritto il: dom nov 02, 2014 5:28 pm

se è un veterinaio serio dovrebbe darvi un flacone cosi per le feci (sono gratis) anche se non sono specializzati in esotici le feci vanno conservate al fresco con questo tempo le metti fuori dalla finestra se non vuoi metterle in frigo (rischio alto che ti becchi qualcosa in testa da qualcuno :-D :-D :-D :-D ) le feci dopo 3 giorni sono già compromesse al massimo di un giorno :oops:
Allegati
20141208_145528.jpg
20141208_145528.jpg (1.45 MiB) Visto 4138 volte
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Rispondo ad entrambi, il veterinario non sapeva neanche che bestia fosse O.O, e mi ha detto di metterle dentro a della carta stagnola.
Per il prezzo non lo so, non gliel'ho chiesto.

Comunque non era il veterinario titolare, e per le cose serie, mi ha detto che hanno un veterinario per gli esotici che quando serve viene.

Allora a stò punto aspetterò che la rifaccia, sperando che cada in un giorno buono.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21073
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Fabius e Skello, di dove siete? Che posso indirizzarvi da qualche veterinario competente ;)

Le feci potete conservare nel barattolino di cui ha messo le foto Rolex, si comprano anche in farmacia e sono fatti apposta.
Le feci vanno rimosse il prima possibile dal terrario e poste appunto al fresco per evitare che eventuali uova o parassiti si secchino e finiscano per diventare invisibili al microscopio ;)
Normalmente i veterinario consigliano di non conservare le feci per più di 48 ore, perché dopo questo periodo le feci iniziano a perdere materiale utile anche se conservate in frigorifero.
skello
Messaggi: 249
Iscritto il: mar lug 22, 2014 5:50 pm

Manu ha scritto:Fabius e Skello, di dove siete? Che posso indirizzarvi da qualche veterinario competente ;)

Le feci potete conservare nel barattolino di cui ha messo le foto Rolex, si comprano anche in farmacia e sono fatti apposta.
Le feci vanno rimosse il prima possibile dal terrario e poste appunto al fresco per evitare che eventuali uova o parassiti si secchino e finiscano per diventare invisibili al microscopio ;)
Normalmente i veterinario consigliano di non conservare le feci per più di 48 ore, perché dopo questo periodo le feci iniziano a perdere materiale utile anche se conservate in frigorifero.
Io sono di Bologna. In alternativa al barattolino, un sacchettino tipo alimenti o carta stagnola o cellophane possono andare bene lo stesso? Lo chiedo perché stanotte quando arrivo a casa potrei trovare già le feci e non avendo quel contenitore le vorrei togliere dal terrario prima che parta il riscaldamento...Eventualmente la bruma si può iniziare anche in gennaio o è troppo tardi?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21073
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

A Bologna c'è Andrea Loro, puoi sentirlo, non so quanto chieda per gli esami fecali ;)
skello
Messaggi: 249
Iscritto il: mar lug 22, 2014 5:50 pm

Manu ha scritto:A Bologna c'è Andrea Loro, puoi sentirlo, non so quanto chieda per gli esami fecali ;)
Indirizzo e recapito trovati...dista appena 10 minuti da casa mia :mrgreen: domani gli do un colpo di telefono! Grazie mille! ;)
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Io abito in Liguria, vicino alle 5 terre, ed è già tanto che ci sia un veterinario :(

Comunque le vcchie feci le ho buttate, nella speranza che le rifaccia in un momento migliore.

Comunque credo che stia sentendo il freddo (da me è arrivatoi questi giorni, prima c'erano 15° di notte), perchè oggi non ha voluto mangiare, l'ultima volta è stata domenica e si è pappato 8 tarme vitaminizzate.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21073
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Sì il freddo di questi giorni lo sentono anche gli animali ;)
A Genova c'è una veterinaria che dicono esser brava, ma non ricordo il nome, se vuoi cerco ;)
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Non ti preoccupare, fosse un'emergenza sì, ma per ora non ne avrei voglia di andare fino a Genova.

Neanche oggi ha voluto mangiare, ma se non mangia, niente cacca :(
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21073
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Fabius Bile ha scritto:Non ti preoccupare, fosse un'emergenza sì, ma per ora non ne avrei voglia di andare fino a Genova.

Neanche oggi ha voluto mangiare, ma se non mangia, niente cacca :(
Ok, no problem.
Comunque se non deperisce senza mangiare, io dubito ci siano parassiti ;)
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Quindi dici di brumarlo comunque?

Neanche oggi ha mangiato, ieri almeno ha degnato le tarme di uno sguardo, oggi non le ha cagate neanche di striscio :(
Rispondi