Info morph galaxy

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Koi
Messaggi: 30
Iscritto il: mar ott 01, 2013 12:03 am

Buongiorno a tutti vedendo un po' di foto nel web mi piacciono molto i galaxy. Non trovo però info sulla genetica di questo morph. Ad occhio sembrano molto simili a super snow. Qual è la loro genetica?
Altra curiosità, i super snow sono tutti eclipse? Grazie
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ciao,
sì o Super Snow sono tutti Full Eclipse ma non c'entra nulla con l'Eclipse di Tremper, infatti se non erro il Galaxy non è altro che un Super Snow Eclipse :)
Ma chiedo consulto a chi è più aggiornato di me su questo morph (io non mi ci sono applicato molto perché non mi ha entusiasmato ghghghg).
Avatar utente
87mattiav
Messaggi: 245
Iscritto il: gio lug 28, 2011 11:44 am
Località: vicenza

Ora come ora è il sinonimo di un super snow eclipse.
La vecchia volpe di tremper a suo tempo fece esordire il galaxy come un nuovo morph mostrando un super snow eclipse con un paradox spot giallo sul fianco ma era prevedibile che non fosse una caratteristica tradmissibile ma uscita a random.
È bello vedere come un super snow eclipse sia prezzato maggiormente di un super raptor pur essendo una combo meno complessa.
skello
Messaggi: 249
Iscritto il: mar lug 22, 2014 5:50 pm

Visto che siamo in argomento, ne approfitto per fare qualche domanda riguardo l'ultima femmina che ho preso. Mi è stata venduta come un "super mack snow het tremper". Il morph è corretto, oppure bisogna aggiungere anche "eclipse"? Oppure, stando un po' a quello che avete scritto sopra, si può considerare un galaxy? Gli occhi sono completamente neri, ma non ho capito se può generare prole con occhi eclipse, snake eyes o Red eyes...tremper solo perché è lui che ha inventato questo morph, oppure c'è qualche relazione con il morph tremper tangerine (che tra l'altro è un'altra femmina che possiedo)?
Come maschio ho un shtctb, cosa salterebbe fuori accoppiandoli? Scusate se ho scritto delle castronate, ma con i morph faccio ancora parecchia confusione... :)
Allegati
uploadfromtaptalk1418603464612.jpg
uploadfromtaptalk1418603464612.jpg (122.88 KiB) Visto 5011 volte
uploadfromtaptalk1418603451301.jpg
uploadfromtaptalk1418603451301.jpg (58.58 KiB) Visto 5011 volte
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Il morph è giusto e non c'entra nulla con il Galaxy, come detto sopra l'Eclipse dei Super Mack NON c'entra niente con l'Eclipse creato da temper. I Galaxy sono dei SS Eclipse, cioè con tutti e due i morph dentro, chiaro? :D
Io non so se userei un SHTCT per questa femmina, più che altro perché se non è molto forte usciranno solo dei Mack forse con pattern ridotto.
skello
Messaggi: 249
Iscritto il: mar lug 22, 2014 5:50 pm

Chiaro e limpido! :D E per l'accoppiamento utilizzerò la super giant tremper tangerine possibile het raptor...sicuramente nasceranno piccoli più interessanti! Thanks! ;)
Koi
Messaggi: 30
Iscritto il: mar ott 01, 2013 12:03 am

Scusate forse sono io che no ci arrivo.
Ricapitolando:
Galaxy= Ss eclipse
Ss= super mack snow (tutti eclipse)

Quindi per arrivare ad un super snow si devono accoppiare due mack snow eclipse e incrociate le dita.
Per arrivare ad un galaxy invece?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Koi ha scritto:Scusate forse sono io che no ci arrivo.
Ricapitolando:
Galaxy= Ss eclipse
Ss= super mack snow (tutti eclipse)

Quindi per arrivare ad un super snow si devono accoppiare due mack snow eclipse e incrociate le dita.
Per arrivare ad un galaxy invece?
No Koi, non ci siamo, stai facendo confusione :)
Mack Snow x Mack Snow = Super Snow che tra i caratteri fenoticipi ha l'occhio nero/eclipse sempre e comunque, ma NON è l'Eclipse di Tremper.
Il Super Galaxy è un Super Snow x Eclipse Tremper = Mack Snow het Eclipse, incrociando tra loro i cuccioli si avrà una parte di baby Super Snow Eclipse :)
Chiaro ora?
L'occhio nero Super Snow è una cosa e l'Eclipse un'altra ;)
Koi
Messaggi: 30
Iscritto il: mar ott 01, 2013 12:03 am

Perfetto!! Ora tutto chiaro :) grazie per la pazienza :)
Koi
Messaggi: 30
Iscritto il: mar ott 01, 2013 12:03 am

Quindi:
Super snow x raptor potrebbe dare nelle varie percentuali come risultato un galaxy. Giusto?? :):)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Koi ha scritto:Quindi:
Super snow x raptor potrebbe dare nelle varie percentuali come risultato un galaxy. Giusto?? :) :)
NO :D
Super Snow X RAPTOR = 100% Mack Snow het RAPTOR
In F2 sì che potrebbe nascerti qualche Galaxy (cioè Eclipse che NON sia supersnow :D)
Rispondi