Leo nero, possibile?

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
ChristOstia
Messaggi: 18
Iscritto il: sab mar 29, 2014 1:26 pm
Località: treviso

Ciao ragazzi, volevo sapere se è possibile creare un leo tutto nero o almeno che tenda al nero, se sì mi sapreste dire come muovermi, che morph bisognerebbe prendere, con quante generazioni si arriverebbe al risultato?
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Ciao so che è possibile fare un geco leo tutto nero, ma e difficile se non raro che ti vengano totalmente neri. :-)
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21089
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Farli da zero è un processo lunghissimo e difficile, sopratutto se non si hanno già animali con una colorazione adatta... non a caso molti dei leopardini definiti neri sono in realtà definibili "Dark" perché marrone scuro non veramente nero.
C'è qualche foto di leopardini completamente neri, ma in realtà in giro se ne vedono pochissimi e non si è ancora ben capito se è possibile averne per più generazioni.
Koi
Messaggi: 30
Iscritto il: mar ott 01, 2013 12:03 am

Ciao, sono già un paio di anni che esistono i "Black night" sono leopardini totalmente neri o quasi. come indicato da manu nel post precedente però ancora non si è totalmente certi della trasmissibilità. come prezzi leggendo un po' in giro si aggirano sui 2000 euro ad esemplare o forse anche più :( ma non ne sono certo.
Rispondi