Schede e file

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
alexbocia
Messaggi: 19
Iscritto il: gio lug 24, 2014 8:31 am

Ciao a tutti sto cercando schede e file che sicuramente voi avete raccolto nei vostri anni di terraristica ma che adesso non si trovano o non sono comuni a noi "ragazzini" dell'ambiente ragazzini in quanto pochi anni nei pressi...
Cercavo in particolare delle schede sui morph e sulle linee di sangue dei leopardini con foto su come si sono ottenute certe linee in quanto tempo, chi le ha ottenute e dopo sui vari geni come sono stati scoperti e da chi. Qual è il processo per ottenerli la prima volta, qualcosa che riguarda la formazione dell'embrione nell'uovo e come l'embrione fissa il pigmento.
Questo lo faccio per una ricerca strettamente personale perché di sicuro non sarà un lavoro di alta fattura e quindi lo posso dare a chi me lo chiede o potrò avere il piacere di girare questi file in futuro ad altri ragazzini del settore interessati a capire delle cose in più, invece a me serve per riuscire a capire meglio i caratteri le colorazioni dei leopardini. E volevo capire bene come si fissa il colore che di solito troviamo nei tre colori se così possiamo chiamarli verde, arancione, giallo.
Grazie a chi mi risponde e mi vorrà aiutare non tenendosi stretto questi beni...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21056
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Credo che per rispondere alla tua domanda ci voglia un po' di tempo, non ci sono vere e proprie schede o files per ciò che chiedi, c'è il sito Planet Morph, c'è il mio libro, ma anche in questi non c'è tutto.
Non c'è tutto primo perché ad esempio alcuni "morph" sono arrivati dalla natura già molto simili a come sono ora, quindi gli allevatori non hanno dovuto fare molto se non selezionare il carattere desiderato.
La stessa cosa vale per alcuni geni, usciti casualmente facendo degli accoppiamenti tra animali wild, Tremper i primi albini li ebbe sempre di cattura, non uscirono casualmente come può esser successo con gli Eclipse.
Insomma, è un discorso un po' lungo sopratutto se vuoi sapere TUTTO di TUTTI i morph :D

A livello embrionale le cose da sapere sono poche, cioè che la pigmentazione è una delle ultime cose a svilupparsi negli animali e che le temperature possono influire sullo sviluppo degli stessi.

Credo che farebbe al caso tuo un articolo di Tony Gamble che noi abbiam tradotto e pubblicato qui su IG :)
http://www.italiangekko.net/ig/it/risor ... -albinismo
alexbocia
Messaggi: 19
Iscritto il: gio lug 24, 2014 8:31 am

Grazie Emanuele ok dopo do una letta... Comunque il tuo libro l'ho comprato ed è molto completo come planetmorph che mi sono stampato varie schede ma cercavo descrizioni più dettagliate che forse non sono neanche state raccolte... Grazie della tua risposta... Ora che ho scoperto Tapatalk userò molto di più il forum ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21056
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

alexbocia ha scritto:Grazie Emanuele ok dopo do una letta... Comunque il tuo libro l'ho comprato ed è molto completo come planetmorph che mi sono stampato varie schede ma cercavo descrizioni più dettagliate che forse non sono neanche state raccolte... Grazie della tua risposta... Ora che ho scoperto Tapatalk userò molto di più il forum Immagine...
Fammi capire meglio cosa vorresti sapere, non è detto che ciò che non c'è non si possa creare ;)
OT: Grazie per il supporto e condivido, tapatalk sui supporti portatili è una fenomenale :D
Ire
Messaggi: 74
Iscritto il: mer set 04, 2013 7:37 pm

Ciao, anche se non é proprio quello che cerchi, questo articolo a me é piaciuto molto la descrizione puó risultare cinese per chi non é addetto ai lavori, peró le foto meritano veramente! lascio il link qui sotto.

http://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1002/ar.20945/pdf

PS Manu a me il link dell articolo non mi funziona, mi dice error 500....

Salutone Ire
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21056
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Bello quell'articolo lo conoscevo e a me il link funziona ;)
timoteo75
Messaggi: 12
Iscritto il: mer feb 04, 2015 2:06 pm

Anche a me il link da error 500 :(
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21056
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

A me funziona il primo link di Ire e non il secondo di Wildrake :/
Rispondi