Il mio geco in muta informazioni

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
blenderbeppe
Messaggi: 48
Iscritto il: lun set 22, 2014 3:43 pm
Località: Brescia

Buon giorno.
La mia geca leopardina, ha fatto la muta da circa 4 - 5 giorni. Attualmente è ancora nella sua tana umida con la torba. Non vuole proprio saperne di uscire. La lascio tranquilla senza tante preoccupazione? Anche se, sono un po' in pensiero. Cordiali saluti
Giuseppe
Saluti anche da Filippo.

Immagine
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Anche il mio in questo periodo preferisce la tana umida anche se è più fredda.

L'unica cosa che ti consiglierei è vedere se la muta è stata fatta correttamente, se non ci sono più brandelli di pelle vecchia attaccati all'animale, non ci sono problemi.
blenderbeppe
Messaggi: 48
Iscritto il: lun set 22, 2014 3:43 pm
Località: Brescia

Ah ok grazie... mi è capitato rimanesse 2 giorni in cantina, ma così a lungo no. Quindi lascerò che sia lei a gestirsi come vuole. Pensavo fosse arrabbiata, in quanto 2 settimane fa, era nelle mie mani per pulizia terrario, non l'ho tenuta saldamente per paura di farle male, si è scatenata con un salto contro lo specchio e poi è finita a terra... cavolaccio un metro di salto a terra... Ho pensato al peggio, fortuna sono riuscito a prenderla al volo altrimenti chissà dove s'infilava... Sembrava solamente spaventata, per il resto tutto nella norma. Appunto non vorrei fosse anche per quel motivo nella tana umida... poveretta si sarà spaventata... :( :( :cry:
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Sicuramente un po' si sarà stressata, la cosa migliore da fare se la muta è stata effettuata correttamente, è quella di lasciarla in pace.

Per dettagli più tecnici, ti conviene aspettare pareri di gente più esperta tipo Manu.
blenderbeppe
Messaggi: 48
Iscritto il: lun set 22, 2014 3:43 pm
Località: Brescia

Ok lasciamola stare la gekina... MAnu help me!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21052
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Fabius ha già detto tutto, non c'è nulla di strano in quel comportamento, se è pulita da residui di muta lasciala stare :)
Il volo di 1 metro difficilmente ferisce un geco, al massimo un po' di spavento ma poca roba.
blenderbeppe
Messaggi: 48
Iscritto il: lun set 22, 2014 3:43 pm
Località: Brescia

Ragazzi buona sera...
Proprio ora la geca si sta facendo un giro... Era ora!!!!! Vi saprò dire domani... Inizierò la sua dieta di larve farina o grilli domani. Notte a tutti grazie. Giuseppe!
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Bene così!
blenderbeppe
Messaggi: 48
Iscritto il: lun set 22, 2014 3:43 pm
Località: Brescia

Fabius Bile ha scritto:Bene così!
:lol: :lol: :lol: !*love*! !*love*!
Ciao grazie a tutti!
Rispondi