Mom, zampe rotte

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
ChristOstia
Messaggi: 18
Iscritto il: sab mar 29, 2014 1:26 pm
Località: treviso

Si sono rotte le zampe posteriori del mio geco, è un baby di 4 mesi, dovrebbe avere la mom, come posso muovermi? Penso si siano rotte quando l'ho preso in mano per toglierli un residuo di muta dall'occhio...
Nel box ha una scodella col calcio e le tarme col caldio + d3.
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

Posta una foto ma da qui non possiamo far nulla, serve urgentemente un veterinario! :(
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21056
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Concordo con Wild,
posta una foto e comunque da quello che dici l'integrazione sembra ok, ogni quanto integri i pasti con calcio e D3?
Però più che dirti come correggere la dieta non possiamo fare, per capire lo stato d'avanzamento della MOM lo deve vedere un veterinario.
Anche per capire se le gambe non le hai rotte tu perché maldestro (strano eh, non sono così fragili) o se effettivamente le ossa sono morbide.
ChristOstia
Messaggi: 18
Iscritto il: sab mar 29, 2014 1:26 pm
Località: treviso

Sto tenendo d occhio il geco e se non fa movimenti bruschi le zampe sembrano normali quindi penso che si riaggiusteranno da sole senza maneggiarlo, comunque si lo integro con calcio + d3, le tarme sono dentro una ciotolina di vetro con una spolverara di calcio + d3 poi c'è un altra ciotolina con calcio senza d3, no non le ho rotte io lo maneggio come tutti gli altri..
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21056
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

ChristOstia ha scritto:Sto tenendo d occhio il geco e se non fa movimenti bruschi le zampe sembrano normali quindi penso che si riaggiusteranno da sole senza maneggiarlo, comunque si lo integro con calcio + d3, le tarme sono dentro una ciotolina di vetro con una spolverara di calcio + d3 poi c'è un altra ciotolina con calcio senza d3, no non le ho rotte io lo maneggio come tutti gli altri..
Il calcio con la vitamina D3 va data fresca ad ogni pasto, perché lasciata nel terrario si deteriora.
Facci sapere come va e se peggiora vai dal veterinario.
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

Per me, nel dubbio a prescindere da tutto serviva un veterinario
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
Rispondi