Consigli Geco Leopardino, neofita e ansiogeno ;)

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Fatto, cavolo era talmente freddo che faceva quasi senso, in più si muoveva lentissimamente, così impara ad essere a sangue freddo XD
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Ci ha messo una vita ma alla fine ha fatto perfettamente la muta.
Ancora 5 giorni e poi inizio ad alzargli el temperature ;)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21052
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Fabius Bile ha scritto:Ci ha messo una vita ma alla fine ha fatto perfettamente la muta.
Ancora 5 giorni e poi inizio ad alzargli el temperature ;)
Bene e mi raccomando, poca ansia! ;)
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Passato 1 mese, oggi ho portato la temperatura diurna a 20°, ho provato a dargli da mangiare, ma oltre ad avergli dato una leccata, di più non ha fatto.

Purtroppo non mi è ancora arrivato il Worm Dish, quindi Skello dovrai ancora aspettare :(
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Possibile che con solo un innalzamento di 2°, si sia già rivitalizzato così?

Immagine

Immagine

E non mi sembra neanche deperito :)
skello
Messaggi: 249
Iscritto il: mar lug 22, 2014 5:50 pm

È bello vedere quando girano e si arrampicano... Per il worm dish non preoccuparti, tanto con i "lavori" dell'ultima teca sono fermo...purtroppo il maschio è ancora in quarantena, ha ancora gli ossiuri, la cura non ha avuto effetto e dovrò ripeterla . Riprova a dargli da mangiare quando all'interno del terrario ci saranno 28/30 gradi, messo com'è, può stare tranquillamente a dieta per parecchio tempo...
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Sì, mi sembra bello in forma, anche la coda mi pare uguale a prima della bruma, quindi non ha perso molto peso :)
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Oggi ho trovato una discreta cacchetta, l'unica spiegazione plausibile, visto che non mangia da 2 mesi, è la pella della muta che si è mangiato.

Finalmente mi è arrivato il Worm Dish, è davvero piccolino, ma per 1 geco dovrebbe andare più che bene, non appena riesco vi metto 2 foto, e sono a vostra disposizione per eventuali domande.
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Ecco qualche foto del Worm Dish, sia vuoto che con dentro dieci camole della farina:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Alla fine, non è nulla di che, ma per quello che costa, il suo lo fa.
Non appena ho messo nel terrario la ciotola con le tarme (ovviamente dopo essermi allontanato), Seth è uscito captando l'odore delle prede, avevo paura che non capisse da dove provenisse l'odore, ma dopo una ventina di secondi, aveva già la testa dentro al Worm Disk, anche se non so se ha mangiato, controllerò prima di andare a letto.
skello
Messaggi: 249
Iscritto il: mar lug 22, 2014 5:50 pm

Ottima descrizione! È carino e poi si intona con l'arredo del tuo terrario...ti rimane solo da verificare se è anche funzionale.
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Non mi sembra che le camole possano uscire, ed anche Seth ci si è infilato dentro con la testa senza problemi, ovviamente volevo fargli una foto, ma non appena ho preso la macchina fotografica, è andato a rintanarsi...
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Niente, non ha mangiato, le camole c'erano ancora tutte (e questo vuol dire che non riescono ad uscire).
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Oggi ho riprovato a farlo mangiare, ma niente.
Gli ho messo le camole nella ciotola e l'ho lasciato in pace per più di 3 ore, ma quando sono andato a controllare, c'erano ancora tutte.

Come temperatura sono arrivato a 26°-24°-22°C (giorno-mattina/sera-notte).

Secondo la vostra esperienza, quanto ci vorrà ancora prima che inizi a mangiare?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21052
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

C'è ancora freddo, ma verso Marzo dovrebbe ripartire ;)
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Quindi anche se nel terrario ci sono 30° (temperatura finalmente raggiunta domani), si fa sempre influenzare dal tempo atmosferico?
Giusto per stare tranquilli, quando inizierà ad essere preoccupante la sua inappetenza?
Rispondi