![:-D](./images/smilies/003.gif)
Al momento il set-up è il seguente ed è stato realizzato tendono in considerazione quanto letto qua e là su qualche scheda e quello chi mi ha detto il venditore:
Terrario 30x30x40; come fondo la sabbia (ho letto che puó essere usata solo sabbia o misto sabbia/fibra di cocco, consigli?) . Come fonte riscaldante mi sono state date le seguenti opzioni:
1) lampadina da 25w
2) tappetino posto sul fondo del terrario
3) tappetino su una parete
Al momento ho optato per comodità sulla 2, ma vediamo come va.
Il terrario è decorato in stile semi-desertico quindi con sassi e rami (la parte aerea devo ancora finire di sistemarla aggiungendo più rami e volendo qualche foglia visto che ho letto che bevono dall'acqua che cola della nebulizzazione )
Ho letto niente uvb giusto?
Per l'alimentazione: base di grilli e blatte integrate correttamente e saltuariamente tarme della farina.
Detto questo ovviamente il sesso è ancora un'incognita visto le dimensioni; per conferma ho letto che il dimorfismo sessuale si riscontra osservando:
- larghezza della base della coda
- dimensione della testa e del geco in generale
- presenza di white spot nei maschi
Giusto?
Nella notte ho lasciato in una ciotolina insabbiata qualche grillo e stamattina non c'erano più ma solo qualche zampetta qua e là... quindi direi che l'appetito non gli manca
![Smile :)](./images/smilies/icon_smile.gif)
L'unica cosa che non mi torna molto è il fatto che pur avendo le zampine a ventosa, non sembra molto capace di arrampicarsi... ma vedremo più avanti!
Ovviamente accetto qualsiasi aiuto o consiglio.