Geco leopardino femmina problema

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Samuele 2000
Messaggi: 32
Iscritto il: mer apr 01, 2015 5:47 pm

Buonasera a tutti.. Ho un problema con il mio geco leopardino perché non mangia da quando ha deposto le uova(sterili) cioè da una settimana, mi sto iniziando a preoccupare anche perché da un giorno all'altro è passata da mangiare molto a non mangiare affatto ma nonostante questo non la vedo dolorante anzi la vedo molto attiva.. aiutatemi a capire se questo non appetito è causato dallo stress dal parto oppure da qualche altra cosa
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21055
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Samuele 2000 ha scritto:Buonasera a tutti.. Ho un problema con il mio geco leopardino perché non mangia da quando ha deposto le uova(sterili) cioè da una settimana, mi sto iniziando a preoccupare anche perché da un giorno all'altro è passata da mangiare molto a non mangiare affatto ma nonostante questo non la vedo dolorante anzi la vedo molto attiva.. aiutatemi a capire se questo non appetito è causato dallo stress dal parto oppure da qualche altra cosa
Ciao e benvenuto su IG! :D

A volte prima, durante e dopo la deposizione capita che i gechi non mangino, oltretutto potrebbe sentire un po' il tempo. Lasciala stare 2-3 giorni, non guardarla, non toccarla, non darle cibo, fingi di non averla. Passati questi giorni riprova col cibo e facci sapere ;)
Samuele 2000
Messaggi: 32
Iscritto il: mer apr 01, 2015 5:47 pm

Grazie per la risposta... Va bene farò così comunque stamattina l'ho trovata nella parte del maschio (perché ho diviso il terrario in due per non farli accoppiare dato che non hanno raggiunto l'anno d'età e il maschio appena l'ha vista già stava incominciando a vibrare la coda) comunque forse è per questo che non mangia perché cerca costantemente di arrampicarsi per andare nella parte del maschio
skello
Messaggi: 249
Iscritto il: mar lug 22, 2014 5:50 pm

Ah ah ah non l'avevi detto questo nessun problema, però ti consiglio di mettere un separè non trasparente, o comunque cerca di fare in modo che non possano vedersi...
Samuele 2000
Messaggi: 32
Iscritto il: mer apr 01, 2015 5:47 pm

No il separè ce l'ho ed è pure nero se vuoi ti posto una foto del terrario
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21055
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Occhio che con i divisori volanti ne ho sentiti tanti ritrovarsi i gechi assieme ;)
I gechi sentono gli ormoni, un divisorio non serve a nulla, andrebbero divisi fisicamente dallo stesso terrario.
Samuele 2000
Messaggi: 32
Iscritto il: mer apr 01, 2015 5:47 pm

Allora li ho divisi fisicamente dallo stesso terrario dato che avevo un altra teca. Ora inizio subito a darle da mangiare o aspetto 2-3 giorni come hai detto tu?
Samuele 2000
Messaggi: 32
Iscritto il: mer apr 01, 2015 5:47 pm

Ho riprovato oggi con il cibo e finalmente ha dinuovo mangiato.. 7 grilli :o ovviamente spolverati con calcio e vitamina D3.. Grazie di tutto :wink:
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21055
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Samuele 2000 ha scritto:Ho riprovato oggi con il cibo e finalmente ha dinuovo mangiato.. 7 grilli :o ovviamente spolverati con calcio e vitamina D3.. Grazie di tutto :wink:
Ottimo! ;)
Di nulla.
Samuele 2000
Messaggi: 32
Iscritto il: mer apr 01, 2015 5:47 pm

Già che ci sei potresti dirmi che morph sono i miei gechi ?
Allegati
Questa è la femmina
Questa è la femmina
image.jpg (1.39 MiB) Visto 6804 volte
Samuele 2000
Messaggi: 32
Iscritto il: mer apr 01, 2015 5:47 pm

Questo è il maschio
Allegati
image.jpg
image.jpg (1.87 MiB) Visto 6810 volte
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Possibile che siano entrambi Hypo Tangerine?
Samuele 2000
Messaggi: 32
Iscritto il: mer apr 01, 2015 5:47 pm

Non lo so io credo che la femmina sia un hypo tangerine mentre il maschio credo che sia un hypo.. Ma gli hypo hanno gli spot solo sulla coda e sulla testa mente il mio maschio ha 4-5 puntini neri anche sul dorso quindi non saprei
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Per essere Hypo devono avere meno do 10 macchie sul dorso (ho controllato ora), quindi è più Hypo il maschio della femmina.
Sono i super hypo che non hanno macchie sul dorso (testa e cosa esclusi).
Samuele 2000
Messaggi: 32
Iscritto il: mer apr 01, 2015 5:47 pm

Ah okay quindi sono hypo tangerine la femmina e hypo il maschio.. Capito :D
Grazie :-D
Rispondi