I miei leopardini e le loro case!
Vi presento i miei Leo e le loro casette! Partendo dall'alto: Xena, femmina di super giant tremper tangerine possibile het raptor. In mezzo c'è il mio preferito, Alien, super hypo tangerine carrot tail baldy (maschio). In fondo troviamo l'altra femmina, Jaguar, super mack snow het tremper. Di seguito alcune foto...
- Fabius Bile
Alien è proprio una sagoma, Jaguar è proprio bella, Xena non mi dice molto, ma forse è per colpa del nome, ho sempre odiato quello spin off di Hercules XD
Come mai li fai stare ogniuno in un terrario diverso?
ALmeno le femmine potrebbero convivere.
Come mai li fai stare ogniuno in un terrario diverso?
ALmeno le femmine potrebbero convivere.
Grazie per i complimenti! Fabius, Jaguar è l'ultima arrivata e dato che Xena era un pò fetente (all'inizio tentava di mordermi, ora non più) ed era abituata a stare da sola, ho preferito costruire ed allestire un terrario nuovo per Jaguar...poi ovvio che se farò "figliare" Alien, prima o poi qualcuno dovrà convivere nello stesso terrario. Tanto essendo 80x45x40h e quello di Jaguar alto 50, possono ospitare 3/4 esemplari. Volevo provare l'accoppiamento quest'anno, ma dato che Alien è guarito dagli ossiuri ad aprile inoltrato, ho pensato di rimandare a quest'altra primavera...anche perché in agosto vado in ferie e non potrei controllare le uova...oppure se non è troppo tardi valuterò per i primi di settembre...
- Fabius Bile
Tutto chiaro, a me piacerebbe mettere 2 femmine con Seth, ma poi non saprei che farmene di uova e piccoli...
Anche a me piacerebbe tenerli tutti e 3 assieme, in modo da osservarne i comportamenti e tutto il resto...mi immagino già le espressioni di Alien però principalmente non lo faccio per gli stessi tuoi motivi...poi bisognerebbe controllare che tutti si alimentino, lo stress delle femmine, se si ammala uno rischi che si ammalino tutti...niente di impossibile intendiamoci, però ci sarebbe bisogno di più monitoraggio e impegno da parte mia. Mentre così è tutto più semplice da gestire...
- Fabius Bile
Vero anche quello, i Leo sono belli anche perchè sono poco impegnativi (rispetto ad un normale animale domestico).
Di femmine infatti consigliano di metterne almeno 2 col maschio perchè una verrebbe troppo stressata, però c'è gente che ha coppie da anni e non ha mai avuto problemi, però resta il problema uova, non me la sentirei di non farle schiudere, mica posso riempire la teca con la progenie di Seth XD
Di femmine infatti consigliano di metterne almeno 2 col maschio perchè una verrebbe troppo stressata, però c'è gente che ha coppie da anni e non ha mai avuto problemi, però resta il problema uova, non me la sentirei di non farle schiudere, mica posso riempire la teca con la progenie di Seth XD
Complimenti sia per i gechi che per i terrari veramente stupendi.una curiosita' il super giant quanto pesa e quanto e lungo? Ti spiego il mio normal e 95g per 25cm circa pero' non riesco a capire se e giant o meno. Per il fattore uova io la penso un po diversamente da voi nel senso che a me piacerebbe farli figliare ma non ho posto per tenere tutti i piccoli darli via e diventato difficile perche' ce veramente un sacco di gente che riproduce questi splendidi animaletti a meno che' non si ha morph importanti es. Diablo blanco o li si vende a 10/15€.
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Grazie anche a te Mirko per i complimenti! L'ho presa l'anno scorso che aveva un anno e pesava 55 gr. A settembre ne compie 2, ma sinceramente non mi sembra cresciuta tanto...è aumentata in lunghezza, ma di peso non saprei perché è un bel pó che non la metto sulla bilancia, poi sono 2 mesi che non mangia o quasi...me l'hanno venduta per super giant, però ho un pò di dubbi, comunque prossimamente la peso e misuro, così ti faccio sapere! Alien invece è un vitello, pesava 105 gr quando aveva gli ossiuri, ora per me sarà sui 120 D'accordo con te per il discorso cuccioli, perché di uova ne sfornano parecchie, e dovendo tenere tutti i cuccioli separati, il problema è appunto lo spazio e la gestione...io ne vorrei un paio, ma so che anche con un solo accoppiamento, per via della ritenzione dello sperma, ne possono fare 6 o anche di più...
Eh purtroppo il leo ha preso troppo mercato, ce veramente un sacco di gente che li alleva e se non hai spazio e praticamente quasi impossibile darli via a meno che non li svendi a10\15€ basta vedere nelle fiere ne e pieno, non e tanto per i soldi perche' io allevo per passione e non per il denaro.
1.1.0 Eublepharis macularius
- Fabius Bile
Io li darei via pure gratis i piccoli, solo che ad un certo punto non trovi più neanche a chi regalarli...