Salve a tutti!!!
Sono nuovo del forum e sono anche praticamente un neofita nell'allevamento. Percio` vi chiedo scusa se questo argomento e` gia` stato trattato in altre sezioni, ma non mi sembra di averne trovato traccia.
Ho una coppia di leopardini (ovviamente maschio e femmina) di eta` compresa tra un anno e mezzo e i due anni. Il loro peso si aggira intorno ai 60g. Dal momento che li avevo in quarantena prevenitiva non mi sono fidato a brumarli.
Durante questa stagione riproduttiva, la femmina non ha ovulato.
Solo una volta c'e` stato un accoppiamento che non ha portato a nulla.
Adesso sotto al ventre presenta due bozzi ovali, ma penso sia il deposito di adipe.
Secondo voi la femmina e` sterile? Cosa devo e posso fare?
Grazie mille in anticipo per le eventuali risposte!
Geco leopardino non ha ovulato
- Fabius Bile
Io ti posso dare solo il benvenuto sul forum, in quanto non sono esperto in accoppiamenti (avendo solo un maschio).
Se metti la femmina in controluce puoi vedere se ha o no le uova:
Fosse veramente sterile quasi quasi te la prenderei io, così il mio Seth si diverte e io non mi riempo la casa di gechini XD
Se metti la femmina in controluce puoi vedere se ha o no le uova:
Fosse veramente sterile quasi quasi te la prenderei io, così il mio Seth si diverte e io non mi riempo la casa di gechini XD
quando gli hai fatti accoppiare? se li hai fatti accoppiare un po' tardi magari la femmina ti deporrà più in la col tempo e mi sa che i due " bozzi" ovali siano uova ,ma non me ne intendo molto quindi ti conviene aspettare chi ha più esperienza di me .
-
Innanzi tutto grazie per il benvenuto!!! Il primo accoppiamento è avvenuto intorno a giugno/luglio. Qui adesso cerco di postare una foto del suo ventre. Non ha una qualità eccelsa, ma è quello che di meglio ho fatto. È impossibile tenerla ferma
- Allegati
-
- WP_20150909_007(3).jpg (64.14 KiB) Visto 3577 volte
-
Perdonatemi, ma me l'ha caricata storta.....
Grazie mille per le vostre risposte
Grazie mille per le vostre risposte