Consigli Geco Leopardino, neofita e ansiogeno ;)

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Niente, non ha voluto mangiare neanche oggi, gli ho lasciato le tarme nella ciotola, vediamo se quando torno le ha toccate o no.

La veterinaria mi ha detto di chiamarli martedì per prendere l'appuntamento.
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Sono tornato a casa, niente, non ha mangiato, ma in compenso ha di nuovo fatto i bisogni O.O
Per fortuna è una normale cacchina, vorrei sapere dove se la teneva visto che l'ha fatta già 3 volte mangiando pochissimo...
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Ho insistito e facendogli scorrazzare le tarme davanti sono riuscito a fargliene mangiare 5/6, spero solo che l'inappetenza (oltre al tempo) fosse dovuta al fatto che era pieno di cacca, vediamo tra 2 giorni se mangierà di nuovo senza troppe storie.
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Immagine
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

A temperature come sei messo?
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

A temperature come sei messo?
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Bene, in casa ora ho 27°, nel terrario come sempre, giorno 30°, qualche ora a 28° e notte a 26°.
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Niente, oggi non ne ha voluto sapere di mangiare, ha provato ad azzannare una tarma, l'ha mancata e poi ha rinunciato.
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Curiosita' hai provato a dargli qualche altro insetto, forse si e stancato di mangiare tarme
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Da me è difficile trovarne, ovviamente se continua così è una delle cose che proverò.
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Mi e venuto in mente di chiedertelo perche' ce stato un periodo che anche i miei leo non ne volevano sapere delle delle tarme e ho provato con altri insetti tipo locuste e blatte che chiaramente se le divorano in tempo 0 il problema e che le tarme se gli e le metto in terrario le schifano e non le prendo piu
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Sì, è una cosa che so e che mi era già stata detta anche da Manu (quando ancora c'era), purtroppo non posso allevare e non voglio alcuni insetti, se in settimana riesco ad andare a Sarzana provo a vedere se c'è un negozio che vende insetti, altrimenti posso provare a passare dal Decatlon che mi dicono venda esche da pesca e in alcuni ha anche le camole del miele.
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Manu l'ho visto oggi in fiera.si comunque al decathlon le vendono le camole del miele nel reparto pesca. Le locuste le puoi ordinare da esotik pogect ti da la scatolina da 12 4€ e le blatte le puoi ordinare da geremia qua nel mercatino offro
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Il problema sono le spese di spedizione, comunque darò un occhio da Esotik, gli insetti li vende anche RedBug, ma le SS sono troppo alte per pochi E di merce, infatti ordino da loro solo se so di spendere più di 50E che così sono gratuite.

Neanche sapevo ci fosse un mercatino, ma le blatte mi fanno troppo schifo, e ho troppa paura che me ne scappi una.
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Se le metti in un fauna box alto non vanno da nessuna parte le blatte anche a me fanno schifissimo di fatti le prendo con le pinze pero' se pensi che alla fine serve come alimento per il tuo animale e per farlo "stare bene" le prendi porti pazienza pultroppo sono viziati anche loro :-)
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Rispondi