Consigli Geco Leopardino, neofita e ansiogeno ;)
- Fabius Bile
Ha ricominciato a fare delle brutte feci dopo una decina di giorni che non le faceva più
Ho ricontattato la veterinaria, e io che speravo che ormai stesse meglio
Ho ricontattato la veterinaria, e io che speravo che ormai stesse meglio
- Fabius Bile
Dopo più di dieci giorni ha defecato normalmente, ma non mangia un tubo, guarda e lecca interessato le tarme della farina, ma poi non le mangia, riproverò a comprare i grilli, e sta volta proverò pure le locuste, vediamo se gradisce.
Ragazzi e tempo di bruma e normalissimo che non mangiano o che mangiano molto meno fuori fa freddo!!! Io sono gia partito con la bruma
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
- Fabius Bile
Da me fa ancora caldo, non attacco neppure il riscaldamento e non serve neppure la giacca di fuori, oggi ho visto gente in giro con pantaloncini e maglietta a mezze maniche, ed erano quasi le 7 di sera!
In questo momento, senza aver acceso il riscaldamento, ho 23° in casa O.O
In questo momento, senza aver acceso il riscaldamento, ho 23° in casa O.O
Qua da me e 4 giorni che la notte arriviamo tranquillamente a 10/15gradi con nebbia io a temperatura ambiente in casa ho 19 gradi dovevo iniziare il 15 di novembre a brumarli ma avevo le feci dal veterinario per vedere se era tutto ok mi e arrivato ieri il responso che sono negative
1.1.0 Eublepharis macularius
- Fabius Bile
Io l'anno scorso ho iniziato a brumarlo verso metà dicembre, ma quest'anno non so se gliela farò fare, mi preoccupano troppo quelle feci gelatinose che ogni tanto fa, e il pigolio che emette quando è un pò agitato.
- Fabius Bile
Sì, l'ho fotografato per quello, era troppo buffo XD
- Fabius Bile
Ultimamente mi sembra più in forma, non l'ho più sentito pigolare, ha ricominciato a mangiare e a scalare:
Comunque credo che quest'anno gli farò saltare la bruma, voglio tenerlo sotto controllo
Comunque credo che quest'anno gli farò saltare la bruma, voglio tenerlo sotto controllo
Che forte quando è appeso! Fabius, quando hai avuto il problema con seth perché non defecava, il veterinario gli ha fatto proprio un clistere? C'è una delle mie femmine che ormai sono 3 settimane o più, che non fa niente...ho già chiamato il veterinario e mi ha detto di darle qualche goccia di olio di vasellina per via orale. Così ho fatto, ma ancora niente...oggi mi sa che lo richiamo...
- Fabius Bile
Piace un sacco anche a me quando si arrampica (era un pò che non lo beccavo), ieri ho sentito dei rumori strani, credevo stesse scavando, invece erano le unghiette sullo sfondo in 3D che è in polistirolo
Ho usato anch'io la vasellina, mi pare 3ml data con una siringa da insulina in bocca (senza ago ovviamente).
A me la vaterinaria ha anche consigliato di fargli dei bagnetti tutti i giorni finchè non defeca, tenendocelo 30 minuti con la T a 35°, ovviamente serve un contenitore non metallico perchè altrimenti la temperatura dell'acqua scende troppo in fretta.
Dopo la somministrazione di vasellina non ricordo se l'abbia fatta subito la notte o ci abbia messo più di 24 ore.
Fammi sapere se la situazione si sistema.
Ho usato anch'io la vasellina, mi pare 3ml data con una siringa da insulina in bocca (senza ago ovviamente).
A me la vaterinaria ha anche consigliato di fargli dei bagnetti tutti i giorni finchè non defeca, tenendocelo 30 minuti con la T a 35°, ovviamente serve un contenitore non metallico perchè altrimenti la temperatura dell'acqua scende troppo in fretta.
Dopo la somministrazione di vasellina non ricordo se l'abbia fatta subito la notte o ci abbia messo più di 24 ore.
Fammi sapere se la situazione si sistema.