Vi presento Maya e Kenia

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
joe23
Messaggi: 4
Iscritto il: gio apr 07, 2016 11:34 am

Salve a tutti,possiedo questi due gechi (femmine) cedutemi come normal e red stripe x bold da poco piu di 4 mesi,hanno circa 7 mesi e pesano 40 e 30 gr circa
Il terrario biotopo,realizzato totalmente da me,misura 120x60x40, ha una tana umida spaziosa e diverse calde e fredde
Appena diventeranno abbastanza grandi da poter affrontare una gravidanza acquisterò anche un maschio
Colgo l'occasione per porvi un paio di domande
La prima sull alimentazione,fin ora le sto cibando quotidianamente variando la dieta /tarme,grilli,camole e locuste),hanno circa 7 mesi ripeto,tra quanto dovro iniziare a trattarle da adulte e diminuirela frequenza settimanale dei pasti?
La seconda sul maschio da prendere,avendo questi due esemplari su cosa vi indirizzereste per creare qualche bel baby
Grazie
IMG_5195.JPG
IMG_5195.JPG (1.96 MiB) Visto 6230 volte
IMG_5103.JPG
IMG_5103.JPG (1.72 MiB) Visto 6230 volte
IMG_5186.JPG
IMG_5186.JPG (2.16 MiB) Visto 6230 volte
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Ciao si il primo e normal e l'altra credo sia giusto non me ne intendo molto di morph.
Diventano adulte all'anno d'eta' per ora che sono piccole continua tutti i giorni ti raccomando impanale col calcio + ogni volta che di dai da mangiare. io ti consiglio per la normal di farla accoppiare con un'altro normal cosi li tieni puri e la strip puoi farla accoppiare o con un suo simile o con un aptor\raptor che rimangono sul giallo
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Bel terrario e belle bestiole.

Concordo con Mirko, la normal lasciala normal che sono stupendi così come sono.
Per l'altra non saprei cosa consigliarti.

Visto che hai nominato le camole (suppongo del miele), non esagerare con queste ultime e dagliene massimo 2 al mese.

Ora che mangiano tutti i giorni, non dargli sempre il calcio +D3, ma solo 3/4 volte la settimana (le altre 3 volte dagli il calcio puro), quando mangeranno a giorni alterni, dagli sempre il calcio + D3.
Glielo lasci nel terario un tappino (o altro contenitore) con il calcio puro sempre a disposizione?

Ultima cosa, ma sempre importantissima, gli dai 1 volta al mese le vitamine sugli insetti al posto del calcio (Reptivite della Zoomed è ottima)?
joe23
Messaggi: 4
Iscritto il: gio apr 07, 2016 11:34 am

Sisi faccio tutto quello scritto da te,integro con calcioe d3 il cibo (che alimento bene) la meta delle volte che offro cibo e hanno il calcio puro sempre a disposizione,camole del miele raramente
Il problema del maschio e che ne prendero unoche vivra con loro nel terrario,quindi dovrei sceglierne uno per entrambe
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Non so quanto ti convenga tenerli uniti tutto l'anno
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
joe23
Messaggi: 4
Iscritto il: gio apr 07, 2016 11:34 am

come mai?Il terario è grande tane ce ne sono e potrei aggiugerne altre
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Il problema in se e che il maschio potrebbe stressarle per accopparsi e e rischi che si picchiano e se li tieni insieme tutto l'anno si accoppiano tutto l'anno
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Il vero problema è che ti riempirai di gechetti.
Avendo 2 femmine (meglio sarebbe averne 3) il maschio non le stresserà moltissimo per accoppiarsi, ma comunque il problema potrebbe esserci.

A me piacciono tantissimo i normal, quindi personalmente terrei quella linea di sangue.
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Se ti puo' interessare io sto pensando di cederlo un normal maschio
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
joe23
Messaggi: 4
Iscritto il: gio apr 07, 2016 11:34 am

Ahahahah ok lo terro in considerazione,grazie ;)
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Mirko86 ha scritto:Se ti puo' interessare io sto pensando di cederlo un normal maschio
:Q__________________________________________________
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Eh fabius ci sono affezzinato tantissimo ed e il cocco di casa mi dispiace anche darlo via ma sinceramente e li non lo faccio accoppiare mangia come una fogna.vorrei cercare di cederlo a qualcuno che lo tiene curato come lo sto tenendo io e iniziare con altri progetti.
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Ma è Spike?
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Spike? Il mio normal si chiama jake hehehe
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Mi sono sbagliato, ma allora chi cacchio è Spike? XD

P.S.
Scusa per lo spam joe
Rispondi