Consigli Geco Leopardino, neofita e ansiogeno ;)

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Qui non è al meglio, aspetto che faccia la muta e poi te ne posto una migliore ;)
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Muta fatta, anche se ultimamente trovo dei pezzetti di pelle e mi tocca aiutarlo a toglierla dalle dita delle zampe anteriori:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Mi sembra un pò magrino, per fortuna ho ordinato sia i grilli che le locuste :)
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Margro? E snello dai non dire eresie :-) comunque hai proprio una bella bestiola complimenti.io ho la mia nuova new entry guarda sotto dove ho tutti i gechi che possiedo ce un numero in piu :-)
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

E' che vorrei vedergli una coda più cicciotta ;)

Ma cosa rappresentano quei numeri, 1.1.0, cioè i maschio e una femmina (lo zero finale?)?
Ti sei preso un'altra Lugubris?
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

1.1.1 sta per 1 maschio 1 femmina e 1 baby non sessato.
Si alla fiera di erba sabato :-)
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Io avessi posto mi prenderei un Monitor Lizard ;)
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Hehehe se io avessi posto mi porterei a casa tutti gli animali del mondo da una parte e un bene fidati :-)
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Io sono compulsivo con gli oggetti, non con gli animali, perchè so che bisogna stargli dietro e tenerli al meglio, non per niente Seth è il mio primo e unico animaletto.
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Concordo con la tua idea io invece adoro da morire il mondo degli animali quando vado alle fiere mi rimbambisco talmente tanto che me li porterei a casa tutti ma poi penso dove caspita me li metto? Vedi non avere spazio da una parte e un bene dall'altro invece e una tristezza inmensa perche non puoi prendere niente anche una semplice femmina per farli riprodurre, in fiera ho preso la lugubris perche resta piccola e perche' puo' stare con l'altra seno' non l'avrei presa e sarei uscito dalla fiera senza nulla e triste :-)
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Concordo con la tua idea io invece adoro da morire il mondo degli animali quando vado alle fiere mi rimbambisco talmente tanto che me li porterei a casa tutti ma poi penso dove caspita me li metto? Vedi non avere spazio da una parte e un bene dall'altro invece e una tristezza inmensa perche non puoi prendere niente anche una semplice femmina per farli riprodurre, in fiera ho preso la lugubris perche resta piccola e perche' puo' stare con l'altra seno' non l'avrei presa e sarei uscito dalla fiera senza nulla e triste :-)
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Allora forse ti converebbe non andarci alle fiere, se un pò come un diabetico che va alla fiera dello zucchero XD
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Hahahah non hai tutti i torti ma e piu forte di me non andarci
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Arrivati oggi gli Assimilis e le Locuste, si è fiondato strappandomele letteralmente dalle mani queste ultime.
Io gliene ho dati solo 3, essendo medie, credo sia giusta come dose (anche se ne cercava ancora).

Qualche consiglio su come tenere questi grillacci?

Ho preso anche il Repashy da dare agli insetti, consigli su come prepararlo?
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Le locuste come i grilli li puoi mettere in un faunabox alto forato per farli respirare con del porta uova di cartone come alimento gli puoi dare la verdura e per farli bere io uso una fettina di limone per le locuste per i grilli invece la mela
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Grazie Mirko, io avevo dato la mela ad entrambi ed infatti i grilli se la sbafano, mentre le Locuste no.
Il resto l'ho fatto giusto.

Cavoli, Seth va matto per le Locuste, me le strappa letteralmente dalle pinzette XD
Rispondi