Ciao a tutti!

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

C'è il mio topic poco sotto, lì ci sono un sacco di foto della mia bestiola, da quando l'ho preso ad ora.

Io gli sono molto affezzionato e quindi non lo cambierei con nessun altro, però i miei preferiti sono i Diablo Blanco e gli Ancestrali.
TottaBb
Messaggi: 29
Iscritto il: mer nov 02, 2016 12:14 am

Neanche io la cambierei per nessun altro geco esistente sulla faccia della terra!!!! Ma posto per altri ce n'è ;) ho visto le foto del tuo geco, davvero bellissimo, poi è massiccio! A me gli animali massicci e teneramente grassi mi piacciono ummonte!!!!!! :D sono pura gioia!!!!!!!!!! Di morph mi piace tanto il carrot tail e il tangerine!!!!!! Immagine
In questa foto so vede meglio, l'ho fatta con un altro telefono! :D

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

I preferiti di fabius sono diablo bianco e il mio geco :-) -:)
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
TottaBb
Messaggi: 29
Iscritto il: mer nov 02, 2016 12:14 am

Anche il tuo Mirko è molto bello!!! :)

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

@Mirko: già :)
TottaBb
Messaggi: 29
Iscritto il: mer nov 02, 2016 12:14 am

Buongiornoooo!! :) ho una question per voi! Le tarme bianche, quelle che sono all'ultima muta per poi diventare pupa, sono nutrienti come le altre vero? Il mio geco manderebbe anche la mia mano, quindi volevo sapere solo se vanno bene lo stesso come contenuto nutritivo! Grazie :)

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Sì, non dovrebbero esserci problemi nel dargliele, in teoria, puoi dargli anche le pupe, anche se il veterinario mi ha detto di non esagerare con quelle.
TottaBb
Messaggi: 29
Iscritto il: mer nov 02, 2016 12:14 am

Io penso che essendo bianche siano anche più digeribili, non avendo l'esoscheletro come le altre larve! Poi potrei anche sbagliarmi. Anche delle pupe mi sono chiesta se poterliele dare o meno ma non ci ho pensato più di tanto perché le larve, secondome, sono sempre più gustose!!!! :) Immagine

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Per un periodo il mio l'anno scorso preferiva le pupe alle larve, comunque se vuoi dargliene qualcuna non ci sono controindicazioni.
E' possibile che non avendo l'esoscheletro siano molto più digeribili, ma non ti saprei dire se gli da qualche nutriente in più o no.
TottaBb
Messaggi: 29
Iscritto il: mer nov 02, 2016 12:14 am

Non penso che cambi m olto a parte che è più light come pasto!! Stasera proverò a vedere la sua reazione a una pupa!! :) io le do regolarmente da mangiare allo stesso orario e volevo chiederti se c'è un orario preferibile o no. Io so che sono animali crepuscolari quindi finché non cala il sole non glielo do!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Al mio non fa differenza, se ha fame mangia a qualsiasi ora :)
TottaBb
Messaggi: 29
Iscritto il: mer nov 02, 2016 12:14 am

:D anche la mia mangerebbe a qualsiasi ora, per questo ho scelto un orario e rispetto quello!!! Prima sono andata a darle da mangiare, un pò più tardi del solito, e l'ho trovata con le zampette già in posizione sul ciotolino del cibo, ha guardato tutti i miei movimenti e non si è neanche spostata quando le ho messo le tarme!!!! Poi se vede muovere qualcosa fuori dalla teca si incuriosisce troppo e sta lì a guardare. Non vedo l'ora mi arrivino i grilli, per vedere come si diverte a prenderli!! :) voi a i grilli gliele togliete le zampe!? Comunque ho visto che ci sono varie misure, magari a quelli più piccoli non serve, o si!? Io ho preso quelli non crescono più di 1 cm! Penso vadano bene, è piccola la bestiola ma mangia!!! :D

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Il veterinario mi ha consigliato di togliergli le zampe posteriori ai grilli, perchè potrebbero ferire la bocca e la gola del geco, è una precauzione, non è detto che si feriscano, magari ne mangiano 1000 e non succede nulla, poi ne mangiano1001 e ti tocca portarlo dal veterinario...

Io di grilli prendo gli Assimilis perchè cantano pochissimo, altrimenti le Locuste che non cantano proprio, però queste crescono molto, ma basta dargliene una e il geco se la mangia senza problemi.
TottaBb
Messaggi: 29
Iscritto il: mer nov 02, 2016 12:14 am

Buonaseraaa a tutti :D la mia bestiola tra stanotte e stamattina ha fatto la sua seconda muta con me! L'altra volta uscì dalla tana umida tutta ben pulita e splendente! Ora che l'ho vista le è rimasta un pò di pelle sulla testa, sembra che ha una cresta da punk, e sulla coda, mentre nel resto del corpo è apposto, comprese le zampette!!! Quindi mi chiedevo; devo intervenire io o lascio che faccia da sola!? Io l'ho appena vista e avevo intenzione di aspettare almeno fino a dopo cena e vedere se ha fatti da sola!!! :)

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Se fa da sola è sempre meglio, ma se non riesce è obbligatorio intervenire, questo perchè se si lascia la pelle morta, può anche arrivare a perdere le dita, diventare cieca ecc.

Se non te la senti di intervenire, puoi fargli fare un bagnetto e vedere se poi riesce da sola, ovviamente acqua calda sui 35°.
Altrimenti prendi un cotton fioc bagnato e gentilmente cerca di togliergli la pelle.
Rispondi