Neofita e prima Eublepharis Macularius
-
Ciao, no per ora mi ha detto di aspettare 8 giorni e vedere se migliora...il mio terrario è di plastica con la carta assorbente e il tappetino è attaccato sotto, all'esterno
- Fabius Bile
Quindi non c'è un vero e proprio substrato tra il tappetino e il geco, ma solo plastica e scottex?
E' possibile che si sia spostata la sonda del termometro del termostato?
E' possibile che si sia spostata la sonda del termometro del termostato?
-
Dici che si sia andata a mettere sulla sonda direttamente e si sia bruciata?!ci può stare
- Fabius Bile
Non saprei che dirti, il mio che ha un substrato di sabbia+fibra di cocco non si è mai scottato, bisogna però fare attenzione che non vada a scavare sopra al tappetino, altrimenti sono nella tua situazione.
-
Ma la maggior parte degli allevatori non usano questa tipologia di terrario?!
Si chi alleva in rack e ha un'allevamento intenso con migliaia e migliaia di gechi stipati in piccole scatolette di plastica "cosa che io odio" se ne hai uno allevalo in terrario in vetro adeguato non in una scatola di plastica se fosse per me le abolirei dal mercato quelle maledette scatole di plastica!!
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
-
Ah ok!!lo sempre tenuta nella scatola per paura di non essere capace di gestirla, ora che ho acquistato più esperienza, sono pronto a trasferirla nella sua nuova casetta...grazie per l'opinione
La gestione e la stessa sia in trrario che nel faunabox solo che nel terrario te lo vivi di piu esteticamente e molto piu bello
- Fabius Bile
Concordo con Mirko, e mi pare pure che in alcune zone europee è pure reato tenerli in spazi angusti.
Poi non è che gli allevatori sono dei criminali, va da se che se hai 100 esemplari è impossibile allestire per tutti enormi terrari in vetro, ma stà alla sensibilità delle persone, io non potrei mai farlo e quindi ne ho 1 e cerco di tenerlo al meglio.
Poi non è che gli allevatori sono dei criminali, va da se che se hai 100 esemplari è impossibile allestire per tutti enormi terrari in vetro, ma stà alla sensibilità delle persone, io non potrei mai farlo e quindi ne ho 1 e cerco di tenerlo al meglio.
Non ti prendi 100 gechi se non hai spazio per fare terrari in vetro io ho parecchi gechi come ben potete leggere sotto e son tenuti tutti in terrari di vetro solo i baby sono in faunabox e appena cresono vanno in terrario anche loro
- Fabius Bile
Lo so, io non voglio difendere quelli che lo fanno perchè io in primis non lo farei mai, ma sono rettili, neppure sappiamo se patiscono nei terrari fighi che abbiamo noi appassionati, e ribadisco, io la penso come te, meglio 1 tenuto bene che 100 tenuti in situazioni dubbie.
Fabius ok che i leo non hanno bisogno di molto spazio io conosco parecchi allevatori che allevano milioni di leopardini in rack che manco riescono a girarsi talmente sono piccoli e la luce la vedono solo quando vengono puliti e gli viene dato da mangiare io proverei a mettere loro in una stanza un mt per un mt al buio
-
In pratica ho fatto scoppiare un vespaio...comunque anche se in scatola di plastica la mia Sakura ha uno spazio di 60x40 con tre lati coperti e sul fronte bello aperto dalla metà in su...il coperchio è chiuso solo per meno della metà per il resto è trasparente; dentro ha tante tane sia al centro che nelle varie zone...