Buonasera gente,
finalmente, dopo mesi di indecisione, mi sono deciso a prendere il mio primo trio di gechi leopardini.
Ho contattato un allevatore e mi ha presentato una lista di morph (di cui non ci ho capito molto a essere sincero ) e ne ho scelti 3, un maschio e due femmine, unicamente in base al mio gusto estetico.
il maschio: bold stripped x mack snow x hypo
le due femmine: tangerine 50% het radar x mack snow x halloween mask x bold
Navigando su internet non ho però capito il significato delle "x" e della percentuale, dove posso trovare qualche articolo che mi spieghi per bene la "nomenclatura"?
Da questi morph può nascere qualcosa di buono o sto facendo solo un "pastocco"?
Ora sto costruendo un terrario in legno di circa 100x50x40 cm, è troppo dispersivo? Le guide riportano misure minori per un trio..
Perdonate le mie troppe domande ma sono abituato ad allevare artropodi (formiche e Achatina sp.) e questo mondo mi è del tutto nuovo
neofita e nuovo trio
- Fabius Bile
Ciao, detta così semplicemente le x sono messe come separatore, in pratica le bestiole sono un insieme di morph, per intenderci, il mio è un Super Hypo Tangerine Carrot Tail Baldy cioè un insieme di 4 morph, Suyper Hypo vuol dire che ha il corpo senza puntini neri, Tangerine che ha un colore sull'arancione, Carrot Tail che ha almeno il 15% di coda arancione e Bady perchè non ha macchie sulla testa.
Per i morph o combinazioni guarda qui: http://planetmorph.weebly.com/morph.html
Un terrario un pò più grosso mica gli fa dispiacere, è solo quando sono baby che hanno bisogno di uno spazio ristretto.
Io per 1 solo esemplare ho un terrario da 60x45x45cm.
Ma lo sai che se li fai convivere poi ti riempirai di uova?
Per i morph o combinazioni guarda qui: http://planetmorph.weebly.com/morph.html
Un terrario un pò più grosso mica gli fa dispiacere, è solo quando sono baby che hanno bisogno di uno spazio ristretto.
Io per 1 solo esemplare ho un terrario da 60x45x45cm.
Ma lo sai che se li fai convivere poi ti riempirai di uova?
- Fabius Bile
Bene, mi sembri sicuro e sai quello che fai.
Mi raccomando, quando ti arrivano posta 2 foto
Mi raccomando, quando ti arrivano posta 2 foto
- Fabius Bile
No, non ci capisco nulla di genetica, geni dominati e recessivi, mi spiace.
Io nella mia ignoranza, invece di fare un pastrocchio, farei accoppiare 2 esemplari con la stesa morph, sempre se non intendi creare un allevamento e arrivare ad avere una morph tua.
Io nella mia ignoranza, invece di fare un pastrocchio, farei accoppiare 2 esemplari con la stesa morph, sempre se non intendi creare un allevamento e arrivare ad avere una morph tua.
- Fabius Bile
Carucci, si vede che sono ancora baby, quanti mesi hanno?
- Fabius Bile
Si vede che sono piccolini, io l'ho notato col mio che oltre a diventare più grosso e ciccione ha messo su dei bei muscoli sugli arti.