Emipene caduto

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Samuele 2000
Messaggi: 32
Iscritto il: mer apr 01, 2015 5:47 pm

Salve a tutti ho due gechi Leopardini uno maschio ed uno femmina da 2 anni.. durante il periodo dell'accoppiamento al mio maschio gli è sempre prolossato l'emipene ma fortunatamente sono sempre riuscito a metterglielo a posto ( a volte era rimasto anche settimane prima di entrare) ma questa volta non ci sono riuscito perché dopo 3 settimane dal prolasso l'emipene è caduto si è staccato!! Ora lo so che avrei dovuto portarlo dal veterinario ma pensavo alle mie vecchie esperienze con questo tipo di problema e diciamo che l'ho sottovalutato. Ora quello che vorrei sapere il geco adesso può rimanere così oppure ha bisogno di qualche altra cosa parlando sempre di interventi veterinari ??
Spero mi possiate aiutare
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Sei sicuro che si sia staccato l'emipene e non sia lo sporco che a volte gli si forma nella sacca?

Documenta tutto e contatta un veterinario specializzato in animali esotici che ti visiterà l'animale, male che vada butti via 60€, ma non aspettare altre 3 settimane se tieni alla tua bestiola.
Samuele 2000
Messaggi: 32
Iscritto il: mer apr 01, 2015 5:47 pm

No sono sicuro che è l'emipene perché era proprio una pallina, e poi si nota anche una sacca più piena è una vuota... comunque contatterò il veterinario a breve e magari vi faccio sapere
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Sì, facci sapere e speriamo bene.
Rispondi