Caso strano

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
spiderling
Messaggi: 326
Iscritto il: lun lug 10, 2006 7:26 pm
Località: Milano

Ciao a tutti a qualcuno di voi è mai capitato di trovarsi una femmina gravida senza che essa si sia accoppiata?
Potrebbe aver trattenuto lo sperma dall' accoppiamento precedente cioè un anno fa?
Se tutto ciò è possibile le uova possono essere comunque fertili?
Grazie per le risposte
Si stava meglio quando si stava peggio.....
nila-85
Messaggi: 428
Iscritto il: dom lug 09, 2006 6:08 pm
Località: Napoli

ciao è possibilissimo che ritenga lo sperma e lo "riproponga" l'anno dopo, a me è capitata una cosa del genere quest'anno, pensa la mia femmina ha ritenuto lo sperma dallo scorso settembre a marzo, purtroppo le mie non sono buone, spero che a te vada meglio.
spiderling
Messaggi: 326
Iscritto il: lun lug 10, 2006 7:26 pm
Località: Milano

Finalmente una risposta :lol: :lol:
Grazie tante, speriamo che tutto vada bene.
Quindi tu hai avuto il 100% delle uova sterili?
Si stava meglio quando si stava peggio.....
Avatar utente
@lessandro
Messaggi: 196
Iscritto il: gio ago 24, 2006 10:37 pm
Località: Liguria

Opinione personale: Spero di sbagliarmi, ma secondo me almeno che non ha avuto un accoppiamento a fine stagione credo sia difficile che siano fertili.
Ripeto, è una mia opinione, comunque spero vada tutto bene e poi facci sapere, interessante questa cosa, sono curioso.

Ciao
@lessandro
spiderling
Messaggi: 326
Iscritto il: lun lug 10, 2006 7:26 pm
Località: Milano

Infatti ho i miei dubbi sul quanto possano essere fertili, però in passato ad un amico successe la stessa con un 50% di uova fertili.
Vi terrò aggiornati su come si concluderà.
Si stava meglio quando si stava peggio.....
Avatar utente
dos
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 31, 2006 1:14 pm
Località: Lombardia
Contatta:

io ho il dubbio che alcune delle mie femmine quest'anno stesserò già formando le uova prima che si accoppiassero.
Ve lo dirò appena si schiuderanno le uova. ;-) I padri erano totalmente differenti!
Rispondi