Sand

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Rispondi
Metraton
Messaggi: 757
Iscritto il: mer ago 09, 2006 9:18 pm
Località: Busto Arsizio(varese)

La mia stupidità mi ha portato a veder morire uno dei miei gechi. Tristezza..poca, ma tanta rabbia.

Sand l'ho acquistata al primo italian gekko era una bella leopardina e ormai aveva un anno e mezzo.
Doveva essere il suo primo anno di riproduzione, ma non è stato così.

Ho provato a fare un trio riproduttivo e alla fine della bruma l'ho messa insieme alla vecchia coppia. Per due mesi hanno vissuto tutti e tre pacificamente senza nessun problema. Mi pareva un successo.

E invece arrivata la stagione delle ovette ecco che akiko(l'altra femmina) non l'ha lasciata deporre nella scatola apposita, che evidentemente era suo territorio.
Non sapevo di quanto fosse fuori termine perchè tenendoli assieme non sapevo quando si fossero accopppiati.
Queste due cose assieme hanno portato al brutto esito di questa storia.

Nulla è servito separarla, fargli bagnetti d'acqua calda. Oggi dovevo portarla da Kiumars. E invece è morta durante la notte.

Pace all'anima sua.
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
spiderling
Messaggi: 326
Iscritto il: lun lug 10, 2006 7:26 pm
Località: Milano

Mi spiace, ma comunque mi sembra un caso molto strano che una femmina impedisca all' altra di deporre, Probabilmente la femmina ha avuto qualche problema nella deposizione certamente non dovuto alla femmina che non la faceva entrare nella vaschetta deposizione.
Si stava meglio quando si stava peggio.....
Metraton
Messaggi: 757
Iscritto il: mer ago 09, 2006 9:18 pm
Località: Busto Arsizio(varese)

Sinceramente non lo so. Oggi ho preso le uova, erano davvero molto grosse. Forse il problema si sarebbe presentato lo stesso.
Nonostante ciò non riesco a togliermi dalla testa che è solo colpa mia.

Il veterinario mi ha detto di provare lo stesso ad incubare le uova e lo sto facendo ma dubito che nascerà qualcosa, sembrano sterili.
Erano le sue due prime uova
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
Avatar utente
NadirmillenniuM84
Messaggi: 193
Iscritto il: mar gen 30, 2007 9:07 pm
Località: Napoli

mi dispiace tanto :cry:
Nn è forte ki nn cade...ma ki cade ed ha la forza di rialzarsi!
spiderling
Messaggi: 326
Iscritto il: lun lug 10, 2006 7:26 pm
Località: Milano

Visto che era la sua prima deposizione probabilmente non era ancora pronta per superare questo momento molto stressante.
Si stava meglio quando si stava peggio.....
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

Mi spiace tanto anche io avevo preso appuntamento con kiumars per lo stesso motivo poi per fortuna Minerva ci è riuscita da sola, era anche lei alla prima deposizione, invece la seconda è ndata liscia come l'olio...
comunque credo anche io che non c'entri nulla il fatto di non aver avuto accesso alla vaschetta perchè ho visto a volte gechi deporre anche fuori...
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21052
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Diciamo che forse la morte della geca potrebbe essere la somma di due problemi, il primo la giovane età e l'incapacità di portare la gravidanza alla fine, il secondo un po' di stress che non ha sicuramente aggevolato la gestazione.

In ogni caso, mi spiace molto :(
Rispondi