Sterilizzazione box-terrari

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
dos
Contatta:

Hola... volevo chiedere al forum i diversi metodi di sterilizzazione che usate per pulire in modo EFFICACE i vostri box-terrari.

Immagine

Per capirci io una volta ogni 15 giorni lavo tutta l'attrezzatura.
Passo i box con una soluzione di amuchina diluita in modo da sterilizzarli al meglio, lasciandola agire e poi risciacquando con abbondante acqua per togliere i residui.

Immagine

Voi come fate?

(si lo ammetto... raccolgo info per aggiungere sempre più dati al mio sito ;-) che possono divenire utili a tutti coloro che si avvicinano a questo mondo)
NadirmillenniuM84

:wink: fai benissimo a raccogliere tutte queste notizie!!!
comunque anche io uso amuchina diluita in acqua!!!
Nn è forte ki nn cade...ma ki cade ed ha la forza di rialzarsi!
Molly

io invece utilizzo la steramina, sempre diluita ovviamente! le cose piccole le lascio proprio a bagno nel lavello con acqua e steramina invece le vasche le spruzzo e dopo un po' le sciacquo bene!
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
dos
Contatta:

steramina?

prezzo? reperibilita? è simile all'amuchina o ha dei vantaggi?
Molly

credo sia molto più potente, è quella con cui si puliscono le uova se capita facciano la muffa. prezzo non me lo ricordo perchè io l'acquistavo all'ingrosso :D comunque la trovi credo nei negozi per animali ben forniti o magari anche in farmacia non saprei :)
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
dos
Contatta:

mmmhhh...

io per le uova usavo altro...

ma devo trovarlo e provarlo... mi piace questo "molto più potente" ;-)

batteri siete fot**ti!!! (forse era meglio togliere qualceh lettera in più)
salvatoremiriam

noi usiamo l'amuchina perchè la steramina non simao riusciti a trovarla comunque usiamo lo stesso metodo riempio i fauna con l'acqua e amuchina lascio un pochino e poi scuiaquo bene e le cose piccole le lascio in ammollo e poi ci passo l'acqua per togliere i residui!!!!!
salvo miry

Immagine
manuel

Molly ha scritto:credo sia molto più potente, è quella con cui si puliscono le uova se capita facciano la muffa.
dos ha scritto:mmmhhh...

io per le uova usavo altro...
Questa non lo sapevo mi spiegate un po la storia delle uova? :shock:
dos
Contatta:

Delle volte si crea della muffa sulle uova...causata da umidità ecc... e fin qui penso che tu lo sappia.

Per eliminirla però ci sono due "modi"... o la si continua a togliere semplicemente ma poi sappiamo già che torna e dobbiamo andare continuamente a controllare e a ritoglierla...

oppure "sterilizzando" la supefice interessata.
manuel

Pero' buono a sapersi,averlo saputo prima forse ne avrei salvato qualcuna in passato :(
eagle1
Contatta:

La Steramina è molto più indicata per le nostre pulizie perchè uccide anche tutti i parassiti, e quindi anche possibili uova di ossiuri, coccidi e compagnia bella.

Mi è stata caldamente raccomandata dal veterinario in sostituzione all'amuchina, che comunque è un buon sterilizzatore.
::respect to gain respect::
manuel

E voi dove la prendete?
eagle1
Contatta:

manuel ha scritto:E voi dove la prendete?
La trovo in un negozio di animali, nel reparto Uccelli.. viene venduto molto per sterilizzare le gabbie. Comunque lo consigliano anche altri veterinari, loro lo usano per sterilizzare anche gli strumenti.
::respect to gain respect::
NadirmillenniuM84

:wink: provvederò a comprarlo.......i fauna box si risciacquano facilmente..... ma come faccio per i terrari in legno? :?
Nn è forte ki nn cade...ma ki cade ed ha la forza di rialzarsi!
Rispondi