News from texas

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

Eccomi..ho spostato...
Ebbene...mia è la colpa di tutto ciò 8) , ma noto con piacere che innanzitutto la grafica è bellissima (e sono curiosa di vedere il sito!) e il forum è ben impostato e decisamente utlie...in italia, a parte qualche cosina, è difficile trovare buona informazione o avere un canale di collegamento...questo spero continui a riuscire come mi sembra stia facendo molto bene (complimenti a tutte le persone coinvolte in questa iniziativa :!: )
In questo momento mi trovo in texas, 30 minuti da dallas (e ci resterò un anno o due)...sono a circa 4 ore da tremper...che naturalmente abbiamo già contattato...andremo a trovarlo in autunno...per qualcosa per la prossima primavera (io continuo a sperare in una coppia di supergiant... :roll: )
Provo ad inserire le foto dei nostri due nuovi beniamini, una è nell'avatar, ed è gigi...fonzie è qui sotto...non sono sicura...secondo voi fonzie è tremper albino o albino rainwater

ps...che geco è quello della home del sito di italian gekko? Australiano?

http://img195.imageshack.us/img195/9822/fonziepi4.jpg
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
spyck_ti
Messaggi: 491
Iscritto il: mer giu 28, 2006 3:18 pm
Località: milano
Contatta:

Nooooooooooooooooooooooo
anche io voglio fare 1 salto da tremper :cry:

Non è giusto :( :( :(


P.s.

hai 1 foto dell' occhio di questo leo?
Comunque, normalmente i tremper hanno l'interno dell' occhio rosso i rainwater...
io non ne ho ma un mio amico ne ha uno maschio ed il suo ha l'intenrno verdastro scuro
mentre i bell albino hanno l'interno nero

parlo per le esperienze dei miei leo non sono dati letti in giro ma solo quello che ho visto nei miei leo
Non pentirti,non giudicarti, sei quello che sei e non c'è nientete di meglio al mondo.
E se scenderà una lacrima quando ci ripensi, beh, non avere paura, è come la lacrima di un neofita che assiste alla sua prima schiusa.

www.geckomorphs.it
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21073
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ciao Marula,
grazie per i complimenti e benvenuta sul nostro forum.

Sì il geco in home è un astraliano un giovane Lucasium damaeum ex Diplodactylus damaeus.

Distinguere il tipo d'albino da una semplice foto è un po' complicato, sono dell'indea che si possa essere certi della provenienza di un albino solo se garantita da chi lo si compra.
Forse le teorie di Simone non sono errate, ma personalmente non ho mai realmente notato queste differenze(credo che il discorso degli occhi sia un po' casuale).
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

beh stellina inutile dirti che se trovi il modo di portarti a casa i citrulli mi fai un fischio che ti faccio fare la spesa eh!!! bellissimo Gigi! sarebbe felicissimo di conoscere Runa ghghghg
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

...fonzie è stato recuperato per poi essere rimesso in forma da un negozio appartenente ad una di quelle catene per animali.. (vedere quei gechini con quelle code striminzite e con i grilli che gli saltano sulla testa senza stimolo a mangiare ti porta a fare strane cose :? ) quindi dei parenti non si sa niente..
mi sto informando per portarli a casa perchè, nell'eventualità che non fosse poi così costoso, pensavo di fare la spesa pure io..sicuramente la famigerata coppia di supergiant! :lol:
Leggevo in un forum di qui però che per esempio, per quanto riguarda i crested alcuni allevatori stanno importando dall'europa (penso per avere linee diverse...cominciano ad esserci problemi con la stretta consanguineità degli allevatori della domenica)..come siamo messi a colori in italia e in europa? Si trovano le cose che si trovano qui? Che differenza di prezzo?
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

dimenticavo..gigi è un banana blizard...ha una sfumatura di giallo sulla schiena...dalla foto non si vede :D
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
spyck_ti
Messaggi: 491
Iscritto il: mer giu 28, 2006 3:18 pm
Località: milano
Contatta:

Si vede che è un banana ;)
Comunque se porti gechini da tremper in italia li voglio anche ioooooooooooooooooooooooooooo :D
1 bel 2 femmine di giant aptor :P
giusto per mischiare le linee di sangue :D
Non pentirti,non giudicarti, sei quello che sei e non c'è nientete di meglio al mondo.
E se scenderà una lacrima quando ci ripensi, beh, non avere paura, è come la lacrima di un neofita che assiste alla sua prima schiusa.

www.geckomorphs.it
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

....guarda..non me ne parlare...andrò in rovina...ora stanno lavornado sugli occhi azzurri!
..e hanno fatto i primi accoppiamenti aptor-snow...sarei prorio curiosa di vedere i piccoli nati..ma non si trovano foto in giro..
gli ultimi aptor che ha (baby naturalmente) vanno dai 700-800 dollari a oltre i 1200! ..Si trovano in europa? So che collabora con un gruppo di svizzeri e ha spedito anche qualcosa in germania.
La sua collaboratrice di fort wort aveva un maschio MACK SNOW RAINWATER bellissimo!!! ..Ma sono arrivata tardi...questi gechi o se li passano tra di loro o sono già venduti prima che arrivi la gente comune :evil: ...ma sono combattiva...ce la farò 8)

http://www.hisss.net/images/available/l ... msrw01.jpg
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
spyck_ti
Messaggi: 491
Iscritto il: mer giu 28, 2006 3:18 pm
Località: milano
Contatta:

Sì sì trrovano in europa
io ho
4 giant het aptor
e
2 aptor di cui 1 giant
Non pentirti,non giudicarti, sei quello che sei e non c'è nientete di meglio al mondo.
E se scenderà una lacrima quando ci ripensi, beh, non avere paura, è come la lacrima di un neofita che assiste alla sua prima schiusa.

www.geckomorphs.it
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21073
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Non è una novità che gli americani comprino gechi in EU che siano leopardini o lato, poi loro riportano qui i morph che creano ;)...

Certo che stiamo proprio cadendo in basso...ora selezionano i leo per i colori degli occhi...penoso...peccato che il dinero che fanno muovere non blocchi selezioni così insulse...

Anche i Mack albini non mi piacciono per niente :?
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

Quali sono i mack albini? ...Il discorso dei colori degli occhi mi sembra una strada abbastanza ovvia..
gli usa sono la patria della ricerca genetica...selezionati e sperimentati tutti (o quasi) i colori possibili è naturale che adesso si concentrino sugli occhi..io non lo trovo sbagliato, a patto di non scendere a compromessi che alterino una sana ricerca di selezione genetica (non sono per la selezione del particolare ad ogni costo)..non sono per intenderci per un imbreeding folle finalizzato solo a fissare un carattere non comune..ma una ricerca condotta su un certo numero di generazioni che porti a rendere più reperibili e fissati dei caratteri non soliti non mi sembra sbagliata...l'albinismo per esempio è un difetto, ma è uno dei geni su cui si seleziona di più nei rettili..
..quello che è strano è che generalmente gli americani hanno tutte le informazioni, predicano bene, ma spesso razzolano male..
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21073
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

marula ha scritto:Quali sono i mack albini?
Questo è un albino mack snow:
http://www.alexhuereptiles.com/Collecti ... s/1fff.JPG
...Il discorso dei colori degli occhi mi sembra una strada abbastanza ovvia..
gli usa sono la patria della ricerca genetica...selezionati e sperimentati tutti (o quasi) i colori possibili è naturale che adesso si concentrino sugli occhi..io non lo trovo sbagliato, a patto di non scendere a compromessi che alterino una sana ricerca di selezione genetica (non sono per la selezione del particolare ad ogni costo)..non sono per intenderci per un imbreeding folle finalizzato solo a fissare un carattere non comune..ma una ricerca condotta su un certo numero di generazioni che porti a rendere più reperibili e fissati dei caratteri non soliti non mi sembra sbagliata...l'albinismo per esempio è un difetto, ma è uno dei geni su cui si seleziona di più nei rettili..
..quello che è strano è che generalmente gli americani hanno tutte le informazioni, predicano bene, ma spesso razzolano male..
La conclusione dice tutto, comunque trovo che selezionare determinate colorazioni sia eccessivo e assolutamente inutile...come l'ibridazione tra specie diverse.
Ale&Lu
Messaggi: 643
Iscritto il: gio giu 29, 2006 4:17 pm
Località: Prov.Como
Contatta:

Questo nostro discorso può essere un po' in contraddizione ma speriamo di riuscire a far capire quello che vogliamo farvi capire.
A noi piacciono molto alcune colorazioni dei leo ma ci sentiamo più appagati ad avere un esemplare il più possibile vicino al colore naturale ( compreso l'albinismo ) che avere leopardini ( e anche altri gechi ) con colorazioni ricercate ma non naturali.
Secondo noi si sta esagerando, si sta toccando troppo la genetica di questo geco con il rischio di fargli perdere tutta la sua naturalezza.
Siamo dei semplici terrariofili, se si può usare questo termine, e siamo contenti quando vediamo nel nostro terrario un geco con colorazione ancestrale perchè è la colorazione che esiste in natura, se mai andremo in Afganistan non troveremo mai un leopardino con occhi verdi o blu.
Immagine
Rispondi