Il mio geco non mangia

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Sara_wolf
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mag 27, 2024 11:23 am

Buongiorno a tutti.
Ho il mio geco ormai da 5 anni e non ha mai avuto problemi.
Quest'anno quando si è riattivato normalmente ha iniziato a mangiare le tarme della farina come sempre..
Ora è da una settimana che mi richiama per dargli da mangiare ma quando gliela propongo con le pinzette (l'ho abituato così) non se la caga di striscio provo a farla muovere a mettergliela a diverse altezze per fargliela vedere a mettergliela davanti al muso ma nulla dopo tanti tentativi lascio perdere. Ho anche provato a metterne un po' nella sua ciotola ma lui ha questa abitudine che le studia un po' e poi le ricopre completamente con la fibra di cocco. Oltre alle tarme gli do anche altro ma per il momento in casa ho solo quelle cosa devo fare? Grazie per chi mi può dare un consiglio.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21043
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ciao, scusa il ritardo nel rispondere.
Ogni quanto provi a nutrirla? Magari ignorala per 3-4 giorni, se non sta perdendo peso comunque non mi preoccuperei.
Anche gli sbalzi termici di questo periodo potrebbero contribuire a rendere l'animale un po' inappetente.
Rispondi