Arrivo a casa

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
MonicaeRiccardo
Messaggi: 8
Iscritto il: dom giu 09, 2024 9:35 am

Ciao a tutti
Mio figlio mi ha convinta ad adottare un geco e dopo aver letto molto sulla sua gestione lo abbiamo portato a casa.
Abbiamo preparato il terrario cone da manuale ma la nostra geco, adulta e femmina, non vuole mangiare.
Tutto questo due giorni fa. Sarà per l’adattamento alla nuova vita? Ora se ne sta rintanata nella zona umida. La zono calda con l’altro rifugio ha tappetino riscaldante 31gradi, e lascio la luce uvb accesa durante il giorno. Mi date consigli? Qui a casa siamo tutti innamorati di lei e stiamo in pensiero. Grazie
Maria_chiara.04
Messaggi: 7
Iscritto il: ven mag 31, 2024 10:11 pm

MonicaeRiccardo ha scritto:Ciao a tutti
Mio figlio mi ha convinta ad adottare un geco e dopo aver letto molto sulla sua gestione lo abbiamo portato a casa.
Abbiamo preparato il terrario cone da manuale ma la nostra geco, adulta e femmina, non vuole mangiare.
Tutto questo due giorni fa. Sarà per l’adattamento alla nuova vita? Ora se ne sta rintanata nella zona umida. La zono calda con l’altro rifugio ha tappetino riscaldante 31gradi, e lascio la luce uvb accesa durante il giorno. Mi date consigli? Qui a casa siamo tutti innamorati di lei e stiamo in pensiero. Grazie
Ciao! Anch'io ho tre gechi leopardini e le due femmine le ho prese 2 anni fa in fiera. Non sono un'esperta ma ti posso dire sulla base della mia esperienza. Quando le ho prese una delle due soprattutto non mangiava e, da quello che ricordo, non ha mangiato per quasi due settimane. Anch'io ero preoccupatissima proprio perché ero senza esperienza ed ero già innamorata. Mi ero subito informata chiedendo ad alcuni allevatori e allo stesso che me l'aveva venduta che mi hanno detto che è del tutto normale. Patiscono un po' sia in fiera che durante il viaggio ma anche dopo perché comunque c'è da tener conto lo stress del cambiamento anche per quanto riguarda il terrario. È un po' come se cambiassero casa.
Dopo quasi due settimane ha cominciato a mangiare ed ora sta benissimo.
Spero che la mia esperienza ti possa aiutare soprattutto a tranquillizzarviImmagine
Un abbraccio!

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

MonicaeRiccardo
Messaggi: 8
Iscritto il: dom giu 09, 2024 9:35 am

Ti ringrazio moltissimo
Maria_chiara.04
Messaggi: 7
Iscritto il: ven mag 31, 2024 10:11 pm

MonicaeRiccardo ha scritto:Ti ringrazio moltissimo
Di nulla. In bocca al lupoImmagine

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

MonicaeRiccardo
Messaggi: 8
Iscritto il: dom giu 09, 2024 9:35 am

Stamattina ha mangiato tutte le 7 tarme della farina che le abbiamo messo 😊 .. direi che come inizio va bene.
Se avete consigli vi leggo con piacere. Grazie
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

MonicaeRiccardo ha scritto: lun giu 10, 2024 7:42 am Stamattina ha mangiato tutte le 7 tarme della farina che le abbiamo messo 😊 .. direi che come inizio va bene.
Se avete consigli vi leggo con piacere. Grazie
Bene e mi raccomando, guardate quanto deve mangiare in base all'età, se è adulta mangia 2 volte a settimana e fine :)
MonicaeRiccardo
Messaggi: 8
Iscritto il: dom giu 09, 2024 9:35 am

È adulta e si si lo so che deve mangiare solo due volte a settimana ma approfitto per chiedere in che dosi massimo dovrei darle perché ho l’impressione che voglia mangiare sempre..😅
Grazie
Monica
Allegati
IMG_1688.jpeg
IMG_1688.jpeg (1.2 MiB) Visto 235 volte
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

La bestiola è bella ciccia, le darei 5-6 grilli o 10 tarme alla settimana.
MonicaeRiccardo
Messaggi: 8
Iscritto il: dom giu 09, 2024 9:35 am

Grazie , farò così. Buona serata
Monica
Rispondi