Aiuto, vorrei capire !!!

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Gianni110290
Messaggi: 3
Iscritto il: lun giu 24, 2024 11:36 pm

Salve a tutti il 31/5 ho preso un geco leopardino femmina di circa 4/5 mesi .
Portata a casa e messa nella teca tutto ok,fino al 18 giugno ha mangiato regolare,il 20 ha fatto la muta, da quel giorno nn mangia più come prima la vedo quasi senza appetito, è normale?
Poi ho letto più volte che sn timidi nei nostri confronti e nn gli piacciono essere toccati ma questa appena apro la teca e metto le mani dentro mi sale addosso non scappa per niente, è normale?
Ho notato che stasera ha defecato in modo strano no come sempre (ieri ha mangiato bachi da seta) una cacca schiacciata di colore scuro, sapete darmi qualche informazione grazie a tutti in anticipo
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ciao, per darti qualche informazione dovresti dirci come la tieni, quanto l'alimenti, qualche foto del terrario, ecc...
Anche una singola cacca strana non vuol dire nulla, tu la fai sempre uguale? :D
Gianni110290
Messaggi: 3
Iscritto il: lun giu 24, 2024 11:36 pm

Ciao Manu allora : alimentazione mangiava tutto quello che si presentava davanti ( grilli,tarme,bachi) fino al giorno20 che ha fatto la muta il 21e22 ha mangiato poco tipo 5 bachi per volta ( di solito mangiava di più).
La tengo credo bene pulisco sempre sto attento.
Temperature 30 calda 26 circa fredda,Notte 25 più o meno
Dal 23 che nn mangia prende solo il calcio dalla ciotola
Ha defecato il 25 molle e poi il 28 duro come una piccola pietra.

Voglio appuntare che molto attiva nei suoi orari notturni,durante il giorno riposa regolarmente…

Ultima domanda: è normale che nn defechi? O è collegato sempre al fatto che non mangia
Grazie mille per la disponibilità
Allegati
IMG_9696.jpeg
IMG_9696.jpeg (46.8 KiB) Visto 288 volte
Gianni110290
Messaggi: 3
Iscritto il: lun giu 24, 2024 11:36 pm

Manu ha scritto: mar giu 25, 2024 9:11 am Ciao, per darti qualche informazione dovresti dirci come la tieni, quanto l'alimenti, qualche foto del terrario, ecc...
Anche una singola cacca strana non vuol dire nulla, tu la fai sempre uguale? :D
Ho risposto è allegato foto Manu grz mille
Rispondi