Domanda sulla tana umida

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
gpmikhail

Ciao a tutti.
Recentemente ho acquistato due gechi leopardini baby, e attualmente nel terrario hanno due tane calde, un contenitore del cibo/calcio, un contenitore dell'acqua e due tane umide.

Lo spazio inutilizzato a disposizione e' poco, quindi volevo sapere se era possibile lasciare solo una tana umida, secondo voi e' possibile?

I gechi sono entrambe femmine.
Manu

gpmikhail ha scritto: ven set 27, 2024 12:33 pm Ciao a tutti.
Recentemente ho acquistato due gechi leopardini baby, e attualmente nel terrario hanno due tane calde, un contenitore del cibo/calcio, un contenitore dell'acqua e due tane umide.

Lo spazio inutilizzato a disposizione e' poco, quindi volevo sapere se era possibile lasciare solo una tana umida, secondo voi e' possibile?

Ciao, stai valutando la prospettiva sbagliata, non devi togliere una tana, devi dividere gli animali e farli crescere singolarmente.
La convivenza durante la crescita può creare grossi problemi, dalla competizione alimentare a lotte improvvise se si rivelassero due maschi o accoppiamenti precoci con gravi conseguenze per l'eventuale femmina.
gpmikhail

Manu ha scritto: ven set 27, 2024 1:44 pm
gpmikhail ha scritto: ven set 27, 2024 12:33 pm Ciao a tutti.

Ciao, stai valutando la prospettiva sbagliata, non devi togliere una tana, devi dividere gli animali e farli crescere singolarmente.
La convivenza durante la crescita può creare grossi problemi, dalla competizione alimentare a lotte improvvise se si rivelassero due maschi o accoppiamenti precoci con gravi conseguenze per l'eventuale femmina.
Ciao, grazie dei consigli.

L'allevatore da cui ho comprato i rettili ha detto che, essendo due femmine possono convivere senza problemi.
La domanda quindi e': possono avere una tana umida nel setup in cui si trovano adesso?

Se si presenteranno problemi da te descritti, ovviamente li dividero'.
Manu

Non importa cos'ha detto l'allevatore. I giovani vanno sempre cresciuti singolarmente, anche se sono femmine e soprattutto se hai poca esperienza.

Inviato dal mio CPH2371 utilizzando Tapatalk

gpmikhail

Manu ha scritto: ven set 27, 2024 5:45 pm Non importa cos'ha detto l'allevatore. I giovani vanno sempre cresciuti singolarmente, anche se sono femmine e soprattutto se hai poca esperienza.

capisco, allora cerco di dividerli al piu' presto, ti rinrazio del consiglio!
Manu

gpmikhail ha scritto:
Manu ha scritto: ven set 27, 2024 5:45 pm Non importa cos'ha detto l'allevatore. I giovani vanno sempre cresciuti singolarmente, anche se sono femmine e soprattutto se hai poca esperienza.

capisco, allora cerco di dividerli al piu' presto, ti rinrazio del consiglio!
Di nulla, certe cose vengono consigliate con troppa leggerezza

Rispondi