Consigli per principiante assoluta

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Rispondi
Ceres
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ott 02, 2024 10:01 am

Non mi sono mai interessata ai rettili come animali da tenere ma ho sempre avuto una grandissima simpatia per i gechi che ho sia fuori che dentro casa e che sono sempre stati dei benvenuti
Sono andata per la prima volta ad una mostra exotica per un discorso legato agli acquari (amo quelli ma soprattutto amo i miei cani) e da allora non faccio che leggere e studiare e informarmi sui rettili !!
Chiaramente per adesso i miei favoriti sono proprio i gechi ma ecco la domanda che metto qui perchè non sapevo in quale punto del forum porre

Per una principiante assoluta armata di buona volontà ma che amerebbe anche interagire almeno ogni tanto senza esagerare con il proprio gekko quale specie sarebbe per voi la più adatta ? il classico leopardino, un ciliatus, un phelsuma ? Altro genere ?
Pro e contro per un principiante ? mi interessa sia un discorso di gestione (per cui sono disposta ad impegnarmi e cercare di capire ma chiaramente da principiante potrei fare errori involontari) sia di carattere
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21082
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ciao, sicuramente i più idonei a iniziare sono i Correlophus ciliatus o gli Eublepharis macularius.
Tra i due i più facili in assoluto credo siano i gechi crestati, questo perché si può integrare la dieta con alimenti confezionati e ricchi di nutrienti utili ad evitare problemi metabolici.

In ogni caso ti lascio il link alla sezione "Schede di allevamento" nel portale, troverai entrambe le specie :D

https://italiangekko.net/ig/schede-allevamento
Rispondi