Insetti per C. ciliatus

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Rispondi
Mr.Dan
Messaggi: 273
Iscritto il: lun set 30, 2013 7:00 pm
Località: Catanzaro

Salve a tutti, era da un po' che non scrivevo sul forum ma la passione per i rettili non è passata. Mentre quella per blatte lateralis/grilli sì, non riesco a farli riprodurre e nonostante ci provi proprio non ci riesco. Quindi vorrei chiedervi se esistono altre specie di insetti da usare al posto di blatte/grilli che userei come integrazione senza il bisogno di farli riprodurre. Grazie in anticipo :)
1.0.1 C.ciliatus

Animali preferiti:
1-Rhacodactylus leachianus/Corallus hortulanus
2-Correlophus ciliatus/ Uroplatus sp.
3-Boiga sp./ Morelia sp./ Corallus caninus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21082
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Mr.Dan ha scritto:Salve a tutti, era da un po' che non scrivevo sul forum ma la passione per i rettili non è passata. Mentre quella per blatte lateralis/grilli sì, non riesco a farli riprodurre e nonostante ci provi proprio non ci riesco. Quindi vorrei chiedervi se esistono altre specie di insetti da usare al posto di blatte/grilli che userei come integrazione senza il bisogno di farli riprodurre. Grazie in anticipo :)
Ciao :)
Ti capisco, riprodurre gli insetti può essere frustrante, sopratutto con i grilli :D
Come cibi base per i gechi puoi usare oltre alle lateralis e ai grilli:
Locuste (giovani ovviamente), Blaptica dubia (giovani), caimani (pochi), tarme della farina (poche), camole del miele (pochissime, tipo 2 al mese), bachi da seta se li trovi (questi anche in quantità, sono un nutrimento ottimo).
Puoi usare anche altre specie di blatta, il più è trovarle ;)
Okami_3216
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ott 11, 2024 8:38 pm

Buonasera, leggevo questo thread, purtroppo non mi trovo bene coi grilli con il mio geco ciliatus. i miei genitori non vogliono saperne di blatte, irremovibili.
è possibile usare solo bachi da seta come insetto da pasto? e sarebbero da supplementare con calcio+d3?
Grazie in anticipo per le risposte! :)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21082
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Okami_3216 ha scritto: ven ott 11, 2024 8:43 pm Buonasera, leggevo questo thread, purtroppo non mi trovo bene coi grilli con il mio geco ciliatus. i miei genitori non vogliono saperne di blatte, irremovibili.
è possibile usare solo bachi da seta come insetto da pasto? e sarebbero da supplementare con calcio+d3?
Grazie in anticipo per le risposte! :)
I bachi da seta sono ottimi insetti da pasto, il problema è che non sempre sono reperibili. Meglio puntare sui grilli.
Okami_3216
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ott 11, 2024 8:38 pm

grazie mille per la risposta! penso che proverò con entrambi grilli e bachi a seconda della disponibilità. i bachi devo spolverarli con calcio e d3 o solo d3?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21082
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Okami_3216 ha scritto: lun ott 14, 2024 12:26 pm grazie mille per la risposta! penso che proverò con entrambi grilli e bachi a seconda della disponibilità. i bachi devo spolverarli con calcio e d3 o solo d3?
Gli insetti almeno una volta alla settimana vanno spolverizzati con calcio e vitamina D3 :)
alyshiba
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ott 07, 2024 7:58 am

Manu ha scritto: mar gen 06, 2015 1:05 am
Mr.Dan ha scritto:Salve a tutti, era da un po' che non scrivevo sul forum ma la passione per i rettili non è passata. Mentre quella per blatte lateralis/grilli sì, non riesco a farli riprodurre e nonostante ci provi proprio non ci riesco. Quindi vorrei chiedervi se esistono altre specie di insetti da usare al posto di blatte/grilli che userei come integrazione senza il bisogno di farli riprodurre. Grazie in anticipo :)
Ciao :)
Ti capisco, riprodurre gli insetti può essere frustrante, sopratutto con i grilli :D
Come cibi base per i gechi puoi usare oltre alle lateralis e ai grilli:
Locuste (giovani ovviamente), Blaptica dubia (giovani), caimani (pochi), tarme della farina (poche), camole del miele (pochissime, tipo 2 al mese), bachi da seta se li trovi (questi anche in quantità, sono un nutrimento ottimo).
Puoi usare anche altre specie di blatta, il più è trovarle ;)
Rispolvero questo thread per non aprirle uno nuovo e uguale.
Tarme della farina e bachi da seta vano dati sotto forma di larve - vermicelli giusto (non so quale sia il termine adatto :? :lol: ) ? Nel caso si parla sempre di 3 insetti per pasto - una o due volte alla settimana?

Chiedo perché io ho un geco sub adulto (1 anno circa) da un paio di settimane, le ho dato per la prima volta i grilli (anche loro sub adulti, ne ha mangiati 2 su 3 sicuramente - il terzo ieri era vivo - oggi non l'ho ancora visto), ma dove li prendo mi hanno detto che non sempre hanno la taglia giusta per lei.
Siccome anche io in casa non posso allevarli (ho letto inoltre che è anche complicato) - le blatte e le dubia proprio non parliamo nemmeno- potrebbero tarme, bachi e caimani essere una soluzione, se non trovo i grilli? In caso, con quali frequenza e quantità?

Ho provatoa cercare online e sulla guida, ma parla sempre e solo di grilli e dubia.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21082
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

alyshiba ha scritto: lun ott 21, 2024 10:53 am
Manu ha scritto: mar gen 06, 2015 1:05 am
Mr.Dan ha scritto:Salve a tutti, era da un po' che non scrivevo sul forum ma la passione per i rettili non è passata. Mentre quella per blatte lateralis/grilli sì, non riesco a farli riprodurre e nonostante ci provi proprio non ci riesco. Quindi vorrei chiedervi se esistono altre specie di insetti da usare al posto di blatte/grilli che userei come integrazione senza il bisogno di farli riprodurre. Grazie in anticipo :)
Ciao :)
Ti capisco, riprodurre gli insetti può essere frustrante, sopratutto con i grilli :D
Come cibi base per i gechi puoi usare oltre alle lateralis e ai grilli:
Locuste (giovani ovviamente), Blaptica dubia (giovani), caimani (pochi), tarme della farina (poche), camole del miele (pochissime, tipo 2 al mese), bachi da seta se li trovi (questi anche in quantità, sono un nutrimento ottimo).
Puoi usare anche altre specie di blatta, il più è trovarle ;)
Rispolvero questo thread per non aprirle uno nuovo e uguale.
Tarme della farina e bachi da seta vano dati sotto forma di larve - vermicelli giusto (non so quale sia il termine adatto :? :lol: ) ? Nel caso si parla sempre di 3 insetti per pasto - una o due volte alla settimana?

Chiedo perché io ho un geco sub adulto (1 anno circa) da un paio di settimane, le ho dato per la prima volta i grilli (anche loro sub adulti, ne ha mangiati 2 su 3 sicuramente - il terzo ieri era vivo - oggi non l'ho ancora visto), ma dove li prendo mi hanno detto che non sempre hanno la taglia giusta per lei.
Siccome anche io in casa non posso allevarli (ho letto inoltre che è anche complicato) - le blatte e le dubia proprio non parliamo nemmeno- potrebbero tarme, bachi e caimani essere una soluzione, se non trovo i grilli? In caso, con quali frequenza e quantità?

Ho provatoa cercare online e sulla guida, ma parla sempre e solo di grilli e dubia.
Ciao,
sì bachi da seta e tarme si danno in forma larvale :)
Rispondi