Aiuto!! Problemi con geco C. ciliatus URGENTE

If you have any suggestion regarding how to improve the forum and if you have any problem this is the right section - Se avete dei consigli su come migliorare il forum o se riscontrate dei problemi la sezione giusta è questa
Rispondi
Violarpd3

Ciao a tutti e tutte!
Mi sono appena iscritta perché sono davvero spaventata.
Ho preso da circa 2 mesi un geco ciliatus di 2 anni con il suo terrario bioattivo con isopodi e collemboli.
Prima di prenderlo ho fatto le dovute ricerche e comprato tutti gli integratori possibili, pappetta, e grilli.
Ora, visto il caldo (sono di Torino), ho preso al momento delle blatte lateralis. Nella teca ho 26.5 gradi circa arrivando anche a 27.5, con l'umidità che varia da 60 a 90 % in base alle nebulizzazioni. Per nutrirlo tendo a dargli cibo vivo spolverizzato, poi digiuno, poi pappetta, digiuno e si ricomincia. Mercoledi 25 giugno gli ho dato 4 grilli (di solito gliene do 3. ma erano gli ultimi prima del cambio con le blatte. Ha mangiato tutti e quattro i grilli. Poi, venerdì doveva mangiare la pappetta, ma l’ha appena leccata due volte e me l’ha lasciata lì..sabato digiuno..e oggi, domenica 29 giugno, doveva mangiare le blatte, gliele ho offerte ma si è ritirato più volte….allora gli ho proposto della pappetta, ha leccato il cucchiaino e si è di nuovo ritirato…non so più che fare aiutatemi.. esteticamente respira normalmente, non ha grinze. Si muove e gli occhi sono belli e lucidi…
Rispondi