Ciao a tutti e tutte!
Mi sono appena iscritta perché sono davvero spaventata.
Ho preso da circa 2 mesi un geco ciliatus di 2 anni con il suo terrario bioattivo con isopodi e collemboli.
Prima di prenderlo ho fatto le dovute ricerche e comprato tutti gli integratori possibili, pappetta, e grilli.
Ora, visto il caldo (sono di Torino), ho preso al momento delle blatte lateralis. Nella teca ho 26.5 gradi circa arrivando anche a 27.5, con l'umidità che varia da 60 a 90 % in base alle nebulizzazioni. Per nutrirlo tendo a dargli cibo vivo spolverizzato, poi digiuno, poi pappetta, digiuno e si ricomincia. Mercoledi 25 giugno gli ho dato 4 grilli (di solito gliene do 3. ma erano gli ultimi prima del cambio con le blatte. Ha mangiato tutti e quattro i grilli. Poi, venerdì doveva mangiare la pappetta, ma l’ha appena leccata due volte e me l’ha lasciata lì..sabato digiuno..e oggi, domenica 29 giugno, doveva mangiare le blatte, gliele ho offerte ma si è ritirato più volte….allora gli ho proposto della pappetta, ha leccato il cucchiaino e si è di nuovo ritirato…non so più che fare aiutatemi.. esteticamente respira normalmente, non ha grinze. Si muove e gli occhi sono belli e lucidi…
Aiuto!! Problemi con geco C. ciliatus URGENTE
If you have any suggestion regarding how to improve the forum and if you have any problem this is the right section - Se avete dei consigli su come migliorare il forum o se riscontrate dei problemi la sezione giusta è questa
Torna a “Consigli & problemi - Advices & problems”
Vai a
- Allevamento e molto altro - Breeding and other questions
- ↳ Carphodactylidae - Australia
- ↳ Diplodactylidae - Australia
- ↳ Diplodactylidae - New Caledonia
- ↳ Diplodactylidae - New Zealand
- ↳ Eublepharidae
- ↳ Eublepharidae - Eublepharis
- ↳ Gekkonidae
- ↳ Gekkonidae - Phelsuma
- ↳ Gekkonidae - Uroplatus
- ↳ Phyllodactylidae
- ↳ Pygopodidae
- ↳ Sphaerodactylidae
- Altro - Other
- ↳ Tassonomia - Taxonomy
- ↳ Accessori & Mangimi - Accessories & Gecko's foods
- ↳ Altri Animali - Other Animals
- ↳ Animali in natura - Animals in the Wild
- ↳ Chiacchiere - Off topic
- ↳ Concorso Fotografico - Photographic Contest
- Mercatino - Classifieds
- ↳ Offro Gechi - Geckos Sale
- ↳ Cerco Gechi - Geckos Research
- ↳ Offro attrezzature e accessori - Offering accessories and equipments
- ↳ Cerco attrezzature e accessori - Looking for accessories and equipments
- ↳ Offro insetti e altri alimenti per rettili - Offering insects and other foods for reptiles
- ↳ Cerco insetti e altri alimenti per rettili - Looking for insects and other foods for reptiles
- ↳ Offro Altri Animali - Offering Other Animals
- ↳ Cerco Altri Animali - Looking for other animals
- Regole e supporto - Rules and support
- ↳ Regole - Rules and term of use
- ↳ Consigli & problemi - Advices & problems
- ↳ Problemi di registrazione - Registration Problems