fiera ferrara

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
manuel
Messaggi: 612
Iscritto il: gio ago 31, 2006 7:25 am
Località: verona

corsy ha scritto:Ciao Manuel, completamente d'accordo.................. ma devo però fare un pò il :evil: :evil:

Tutti a gridare no al catturone no al catturone, i tedeschi tengono gli animali di merd..... ecc ecc.......
Allora mi chiedo, perchè i tedeschi vengono sempre?? di sicuro non per perderci, perchè per risparmiare si compra da loro o wc o importati??
Famosi i reali che ormai da 2 -3 anni fanno capolino sui banchetti importati dall'africa e venduti a 20 - 30€ che non hanno mai mangiato mentre che si li riproduce e li vende a 70-80€ mangianti se li deve tenere!! Tokay wc a 15€ (che hanno venduto) e chi si fà un bello sbatti per trovarli Cb riprodurli e magari li vende a 50€ lo prende nel c...., leopardini messi malissimo..........però 15€ al posto di 50.......... ecc. ecc. (Io ho fatti questi esempi perchè sono quelli con cui ho avuto a che fare ma chi volesse aggiungere esperienze ben venga.)
tutte cose viste non solo con i miei occhi, ma penso che siano state viste da tuttti!!!!!
Allora direi di gridare meno allo scandalo e farsi tutti,(mè compreso) un bèl esamino di coscienza.
Quando alcuni banchetti non ci saranno più vorrà dire che nessuno avrà comprato animali wc o tenuti male per RISPARMIARE!!!!!!!!!!!!
!!!!!Attenzione!!!!! l’80% della gente alle fiere è la gente che scrive nei vari forum……………

Roberto
Certo infatti e' prorpio quello che ho detto,il dio denaro la fa da padrone !!! :wink:
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

vedi Met, il punto non è quanto si spende prima o dopo secondo me, il problema è che per i tuoi due sicuramente ne sono morti molti altri :?
pensiamoci un pochetto prima :) in fondo di gechi cb ce ne sono davvero tantissimi di tutti i tipi :D
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

è inevitabile prendere wc per certe specie (almeno da non affrontare la spesa dell'importazione dagli usa dove hanno praticamente tutto cb), quindi non è la guerra ai wc..ma la scelta precisa di prenderli ameno wc per spenderemeno..
io personalmente sono caduta spesso in tentazione con alcuni wc..ma non ho mai preso nulla perchè ho troppa paura di portarmi qualche schifezza (malattia) a casa..e perchè non mi va l'idea di prendermi un animale che poi non si adatta, non si riprodurrà mai, di cui non so l'età e che ha buone probabilità di morirmi..
sto cercando dei gecki che non si trovano cb e che mi interessano..quindi si,appena torno in italia e mi faccio la stanza per la quarantena sicuramenten ne prenderò qualcuno..ma sono gecki che non si trovano cb e che comunque non prenderò dai banchetti lagher...
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
Mat
Messaggi: 398
Iscritto il: gio lug 13, 2006 12:57 pm
Località: Roma/Pisa

OT: a proposito Metraton, come vanno i vittatus? Alla fine erano acari o no?

@Marula: di che gechi parli?
Ciao, Mat

1.4.2 Rhacodactylus auriculatus
1.0.0 Eublepharis macularius
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

si Marula però se si deve farlo per cercare di riprodurli e quindi è per un fine diverso sono daccordo ma a una piccola condizione, bisogna prendere gruppi numerosi e cercare di riprodurli per avere poi linee cb, quando se ne prende una coppia poi spesso uno dei due non ce la fa o magari non si riproducono e quindi la situazione rimane sempre la stessa, prendendo un gruppo si parte con l'idea precisa di creare delle linee nate in cattività e lo scempio (che pur sempre per me scempio rimane) viene quasi, sottolineo quasi compensato... ovviamente è il mio punto di vista, questo discorso è diverso per ognuno di noi! c'è anche chi i gechi li vuole per il gusto di averli e di riprodurli non gliene importa un fico secco e li mi arrabbierei ancora di più ghghghgh
firmato quella che riprodurrebbe anche i sassi ahahahahah
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Metraton
Messaggi: 757
Iscritto il: mer ago 09, 2006 9:18 pm
Località: Busto Arsizio(varese)

x Mat: i vittatus stanno bene, per ora. Hanno mangiato, l'appettito non gli manca ed è una buona cosa.
Non erano acari a mio parere(o almeno non quelli che avevo ipotizzato all'inizio). Perchè sul corpo non ci sono, solo sotto le zampe e comuqnue pare stiano migliorando un pochino. Deve essere dovuto al fatto che durante la cattura eccetera gli hanno robinato un pochino le zampine.


Bè molly. Come ho detto se avessi avuto la scelta cb avrei sicuramente preso CB. Verissimo che avrei potuto aspettare altre fiere. Ma non ne avrei avuto la certezza. Su questo forum e su sfn non ho visto gente che alleva i vittatus o che durante il periodo li metteva sui mercatini.

Per quel che riguarda la riproduzione, io li ho presi per quello.
Li ho presi perchè mi piacevano, perchè non mi paice specializzarmi su una singola specie e perchè essendo un geco che si trova poco CB voglio provare a riprodurlo e a portare i miei esemplari CB.
Non penso sia doveroso prendere per forza più linee. io ho preso una coppia che sicuramente non saranno imparentati, non ne ho preso un gruppo perchè non ptorei garantire a tutti un adeguato spazio di stabulazione.


Tu sei un po più estremista, forse io un po meno. Però sui punti principali non la penso diversa da te. Anche io preferirei che i wc diminuisseri ogni anno di più fino a limitare le importazioni a certi gechi e con numeri regolamentati.


Se riesci a riprodurre i sassi cerca di prendere il morph con dentro l'oro, o il rame con quello che costa di recente.:-P
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
Avatar utente
Mat
Messaggi: 398
Iscritto il: gio lug 13, 2006 12:57 pm
Località: Roma/Pisa

mi fa piacere sentire che sembrano avviati! in bocca al lupo Met :wink:
Ciao, Mat

1.4.2 Rhacodactylus auriculatus
1.0.0 Eublepharis macularius
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

daccordissimo in toto con molly..e sono sicura che metraton non li ha presi per risparmiare..forse ha peccato nella fretta, ma non credo sia stata una mossa per "fare la furbata".
l'importante, se si prendono wc,è di cercare di prenderli dove dimostrano un minimo di rispetto per gli animali..

ot: mi arrivano ssp di eublepharis e chyrtodactylus
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
manuel
Messaggi: 612
Iscritto il: gio ago 31, 2006 7:25 am
Località: verona

marula ha scritto:è inevitabile prendere wc per certe specie (almeno da non affrontare la spesa dell'importazione dagli usa dove hanno praticamente tutto cb), quindi non è la guerra ai wc..ma la scelta precisa di prenderli ameno wc per spenderemeno..
Esattamente!!! Questo e' il problema centrale, metraton ha preso dei gechi che pertanto comuni siano ormai non e' per nulla facile trovarli cb.Sinceramente ho visto solo una volta un'annuncio su un mercatino di un ragazzo che li vendeva nati in cattivita',dunque non mi sento di colpevolizzare lui o chi come lui li prende wc per tale ragione. MA ..... chi invece lo fa per spendere meno lo considero un emerito idiota,i motivi li sappiamo. Personalmente alla fiera di Verona,parecchie persone mi chiedevano perche i miei leopardini ancestrali costavano piu' di quelli del tedesco che ne teneva una cinquantina in un fauna box (magri,la maggiorparte coda rigenerata e anoressici) con tono quasi per dire: <questo ci vuole fregare>.
Personalmente preferisco spendere 100 volte di piu' che risparmiare per prendere animali che al 90% (e sto stretto) mi rischiano di morire.
Avatar utente
dos
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 31, 2006 1:14 pm
Località: Lombardia
Contatta:

Concordo con Marula e Manuel... e comunque sono dalla parte dei CB.
e come può testimoniare lei appunto anche io ho acquistato 4 animali CB che avrei potuto trovare a ferrara a 60 euro WC.
Certo ho speso quasi il triplo per ogni animale ma vengono da 2 generazioni di CB e che culo per farli arrivare in italia.

C'è sempre anche la scelta di quanto valga prendere dei WC sapendo i rischi che si portano agli animali che già HAI A CASA! E assicurando al grossista-importatore un bel motivo per tornare l'anno dopo ;-)

Spero di non inizziare a leggere sul forum qui o in altri posti tra pochi giorni post del tipo:
Geco diarrea
Geco acari
Geco non mangia
Geco ecc...

E alla domanda: "ma da chi lo hai acquistato?" ti senti rispondere: boh da uno... :shock:
Avatar utente
bortojack
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun lug 03, 2006 1:33 pm
Località: No more College station, Texas but Padova now...

marula ha scritto:ot: mi arrivano ssp di eublepharis e chyrtodactylus
spero siano gli elok io li amo...
Comunque per tornare al discorso anch'io ho preso due cyrt. wc ma vai a trovarli nati in cattività...mentre per gli steno ho speso un pò di più ma li ho presi cb hehe :wink:
Avatar utente
laure3
Messaggi: 39
Iscritto il: sab mag 05, 2007 9:35 pm
Località: Bs-Rn
Contatta:

io ho preso una picta wc, non sono assolutamente esperta e non so se è questo il caso cmq, come dice marula, sembra che alcune specie CB non si trovano..
in TUTTA la fiera di picta CB ce n'erano solo 2 (due) ed erano entrambi maschi.. che tra le altre cose costavano meno dei wc...quindi se avessi voluto risparmiare avrei preso quelli :D

..d'accordissimo sul fatto che, quando c'è possibilita', il wc è da limitare..
certo è demotivante che gli allevatori/rivenditori (piu' di uno) ti rispondano :
picta CB? ..ma no..non li tiene nessuno..non ne val la pena li importano in numero elevatissimo..e non costano nulla.

e in tutta la fiera non trovi una femmina CB ...qualche dubbio sul fatto che o lo prendi wc o fai a meno ti viene

probabilmente sono gekini poco apprezzati..perchè a quel che so si riproducono velocissimamente.. boh.. sono sincera, sono rimasta un po' perplessa
:?
Ultima modifica di laure3 il mar mag 08, 2007 11:09 am, modificato 1 volta in totale.
::laure3::

0.2.0 Paroedura Picta (Dafne & Athena)
0.3.0 Eublepharis macularius (Jamie, Liz, Judith)
0.1.0 Teratolepis Fasciata

:: una vita non puo' e non deve essere catalogata come un prodotto ::
corsy
Messaggi: 131
Iscritto il: ven set 01, 2006 4:22 pm
Località: Sposatooooooooooo
Contatta:

Ok, posso essere d'accordo su animali wc "introvabili cb" ma come dice Molly, un bel gruppo per riprodurne e immettere sul mercato ma non SVENDUTI poi come animali WC perchè altrimenti nessuno li prende; anche perchè la Molly ( ormai sei il soggetto dell'esempio) si è fatta un bello sbattimento,rischiando malattie ,vet., quarantena qualche morto.......ecc ecc e coscienza poi di chi acquista spendere anche il doppio per avere però degli animali sani e CB.
I miei esempi però erano su specie che trovo assurdo comprare WC e come diceva giustamante Manuel a Verona gente comprava animali da questi tedeschi che teneva in modo scandaloso!!!!!!! dove quei pochi esemplari ancora vivi ( i cadaveri non venivano spostati) non riuscivano quasi a camminare e ho visto si gente scandalizzata ma anche sentito qualche commento tipo " è cavolo però questi costano la metà"
PAZZESCO!!!!!!
Io non sono troppo favorevole, come si è capito, a molti tedeschi nei mercatini italiani - ATTENZIONE NON TUTTI!!!- ma non per paura della concorrenza, io faccio i miei prezzi,se non vanno bene liberissimi di dire no grazie e amici come prima ma perchè portano negli acquirenti italiani,soprattutto i neofiti che sono quelli che faranno crescere il mercato, la cultura del..........tiro il prezzo,pago meno ecc. ecc Io su 2 gechi identici posso anche mettere una differenza di prezzo di 20€ ma perchè uno è più attivo,ha una piccola particolarità che mi piace mangia di più ecc. ecc tutte piccole qualità che si possono rilevare importanti per la crescita sana dell'animale, per alcuni tedeschi non è così nella scatola ci sono solo biglietti da 20€ - 30€.....................................

:twisted: :twisted:
Avatar utente
laure3
Messaggi: 39
Iscritto il: sab mag 05, 2007 9:35 pm
Località: Bs-Rn
Contatta:

corsy ha scritto: I miei esempi però erano su specie che trovo assurdo comprare WC e come diceva giustamante Manuel a Verona gente comprava animali da questi tedeschi che teneva in modo scandaloso!!!!!!! dove quei pochi esemplari ancora vivi ( i cadaveri non venivano spostati) non riuscivano quasi a camminare e ho visto si gente scandalizzata ma anche sentito qualche commento tipo " è cavolo però questi costano la metà"
PAZZESCO!!!!!! ....

ecco a questo proposito (e non è una questione di WC o CB... )
si è parlato di alcuni espositori "richiamati" da asl o forestale che sia.
Presupponendo una conoscenza di esigenze che temo non tutti i "controllori" abbiano, ben vengano i controlli. alcuni qui lo sanno..io ragiono così anche per i negozi...

sono poco favorevole al fatto che possano "mettere pezze" durante la fiera cambiando le scatole o noleggiando terrari..Penso che chi alleva le regole le sappia, se non altro perche' credo che spesso corrispondano alle esigenze dei vari animali. non stai alle regole? chiudi il banchetto torni a casa e se becco cadaveri ti multo pure..

primo perchè se tieni un animale in condizioni pessime..e sta male..non è che due minuti dopo nella scatola piu' grande risorge

secondo per gli altri espositori che tengono bene i loro animali e, come sappiamo, non hanno avuto problemi nonostante i numerosi controlli ..che vedono lo str**** di turno spostare mezzi cadaveri in scatole piu' consone..e vendere anche di piu' a causa dei prezzi piu' bassi.

fan così per tutto..trovo scandaloso non lo facciano quando i "prodotti commerciati" sono vite..
::laure3::

0.2.0 Paroedura Picta (Dafne & Athena)
0.3.0 Eublepharis macularius (Jamie, Liz, Judith)
0.1.0 Teratolepis Fasciata

:: una vita non puo' e non deve essere catalogata come un prodotto ::
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

Quoto Corsy, ok per le specie che non si trovamo, ma no no no per quelle che magari basta aspettare qualche mese, che la stagione qui in Italia sia più avanzata per trovarli nati in cattività! non abbiate fretta...
a farne le spese sono sempre loro....
ps: Met ti metto in lista per un sasso con filone in oro cb!!! =0)
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Rispondi